VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/04/2016: Raid vandalico sul collegamento ciclabile del parco Baratta. Provocati danni ingenti. Un folle ruba anche il chiusino di un tombino e una ragazza ci finisce dentro

Aprile 20
17:11 2016

VOGHERA – Un raid vandalico tanto insulso quanto pericoloso, al limite del criminale. E’ accaduto lungo la pista ciclopedonale che, nel quartiere Pombio, unisce Strada Montrucco con via Pareto, strada a fondo cieco che sorge sul retro dell’istituto Baratta.

Ignoti, non si sa ancora se stanotte o nei giorni scorsi, hanno tagliato i fili di quasi tutti i lampioni che illuminavano la piccola lingua d’asfalto che taglia in due un tratto del cosiddetto Parco Baratta, l’ampia zona verde che a sud-ovest della città si estende fra viale Martiri della Libertà e via Boccaccio-Rosmagna.

I vandali per compiere il lavoro hanno prima tolto i coperchietti d’ispezione, gettandoli a terra, presenti sui pali, poi hanno reciso di netto i cavi. In un caso hanno anche sollevato il coperchio di un tombino e tagliato i fili allo stesso modo.

La cosà più inquietante però, non si sa ancora se legata al raid appena descritto (ma certamente accaduta questa notte), è avvenuta in via Pareto.

Qui infatti qualche screanzato ha pensato bene di togliere e portare via il chiusino in ghisa di un tombino. Ma non un tombino qualsiasi.

I vandali o i ladri hanno lasciato scoperto il tombino che sorge esattamente sul passo carraio di un’abitazione della via. In questo modo una ragazzina residente in zona c’è finita dentro.

Fortunatamente la giovane non si è fatta troppo male ma l’accaduto avrebbe potuto avere un esito assai diverso.  Lanciato l’allarme, il tombino è stato subito segnalato. Nei prossimi giorni invece potrebbero essere sistemati i lampioni.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM