VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/04/2016: Isis pronto a colpire in mezzo a noi. Presentato il libro. Al Cesda c’era tutto il centrodestra

Aprile 01
16:18 2016

VOGHERA Mercoledì alla Sala CESDA di Palazzo Dattili si è tenuta la presentazione del libro “Isis segreto”.

Gli autori, Andrea Indini e Matteo Carnieletto, giornalisti de Il Giornale, invitati da Vincenzo Giugliano e Carlo Fidanza, esponenti del circolo di Viqueria di Fratelli d’Italia, hanno illustrato la seconda edizione del libro dedicato al terrorismo islamico, rispondendo al domande come: Quali sono le cause storiche e geopolitiche che hanno determinato l’ascesa dello Stato islamico? Come è nato l’ISIS? Quanto hanno influito le guerre occidentali nella destabilizzazione del Medio Oriente?

“Questa seconda edizione di Isis segreto, dedicata alle vittime di Parigi – hanno detto gli autori -, ha come obiettivo mettere in guardia l’Europa e tutto l’Occidente: l’Isis, infatti, è già tra noi. I miliziani dell’Isis non sono solo in Siria o in Iraq. Sono anche in Francia, in Belgio e, ovviamente, anche in Italia. Sono pronti a colpire i nostri luoghi di divertimento: gli stadi, i teatri o i bar, come è successo a Parigi”.

L’interessante presentazione dell’altra sera ha rappresentato anche una rara occasione per il centrodestra iriense, disintegratosi alle elezioni dello scorso anno, di ritrovarsi “unito”.

Il parterre era infatti d’eccezione: in prima fila, per Forza Italia, il sindaco sospeso Carlo Barbieri, Marina Azzaretti, Federico Taverna, con loro l’ex sindaco Aurelio Torriani; per la Lega Giancarlo Gabba con altri 6 o 7 militanti, e per Fratelli d’Italia Fidanza e Giugliano.

Che sia stata una prova di dialogo è ancora presto per dirlo ma la prospettiva di nuove elezioni e la paura di perdere la città, potrebbe spingere il “vecchio centrodestra” a fare quadrato per fronteggiare un Pd rinvigorito e speranzoso più che mai di farcela dopo la vittoria al Tar.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia