VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 05/04/2016: Spettacolari voli radenti di elicottero? A breve il controllo aereo da parte dell’Enel delle linee elettriche in provincia

Aprile 05
12:31 2016

PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Se nei prossimi giorni sentirete e vedrete degli elicotteri volare a bassa quota sul territorio della provincia di Pavia (tutta), non preoccupatevi: si tratta dei mezzi dell’Enel che effettuano il check up delle linee elettriche di media tensione presenti in provincia di Pavia.

I controlli saranno “incrociati”, da terra e anche dal cielo, “per garantire un servizio elettrico di qualità, efficiente e continuo”, spiega l’Enel, che monitorerà lo stato di salute delle linee in tutta la Regione.

Nel dettaglio, la verifica con elicottero comincerà dalla provincia di Pavia, sul cui territorio cittadino e provinciale saranno ispezionati 900 km di rete (cui seguirà la verifica dei circa 350 km di rete sulle provincie di Lodi e Cremona).

“La verifica con elicottero, effettuata attraverso tecnologie di ultima generazione, consiste nell’ispezione delle linee elettriche aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell’ambito delle attività di manutenzione preventiva delle linee elettriche – spiega il colosso energetico -. I voli sulle linee consentono la rilevazione visiva, ad elevata risoluzione, di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti. Durante le ispezioni viene posta particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo. Questa tipologia di controllo viene effettuato con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere a interruzioni del servizio e quindi senza disagio per la clientela”.

Al controllo aereo farà seguito l’analisi di dettaglio dei dati registrati e le eventuali ispezioni mirate dei tecnici Enel.

L’ispezione eliportata si concluderà entro fine maggio, salvo fenomeni di maltempo che potrebbero rallentare i lavori di alcuni giorni. A seguire le Zone di Lodi-Cremona e Pavia avvieranno la fase operativa sul campo in virtù delle esigenze di intervento rilevate nel corso delle ispezioni eliportate.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia