VogheraNewsPavia

PAVIA 19/04/2016: Velok. Come a Voghera i birilli rossi vengono pesantemente presi di mira dai vandali. 10 su 15 già abbattuti

Aprile 19
10:25 2016

PAVIA Sulla scorta di quanto già accaduto altrove in provincia – come ad esempio a Voghera, dove in pochi giorni dall’installazione la quasi totalità degli SpeedChek furono “accecati” con lo spray – a Pavia è iniziata la guerra ai Velok (altro nome commerciale con cui sono definite le tante colonnine arancioni all’interno delle quali, sfruttando l’effetto psicologico del ‘dubbio: “forse non c’è ma e meglio comunque rallentare”, a rotazione, viene inserita “una” sola telecamera che rileva l’eccesso di velocità).

Una decina della 15 colonnine piazzate in 6 diverse strade del capoluogo sono state addirittura abbattute. Ad agire, si ipotizza, pochi ignoti vandali, che però viste le reazioni di giubilo emerse un po’ ovunque in città, a partire dai social (da cui è tratta la foto), sembrano aver messo in pratica un desiderio diffuso.

Il Comune per parte sua dopo aver rimosso per alcuni giorni le colonnine danneggiate è tornato alla carica rimettendole e minacciando repressione contro i vandali.

Facendo ancora un parallelo con Voghera, nella città iriense dopo le proteste il Comune decise di sospendere l’utilizzo degli SpeedChek, che in breve tempo persero l’effetto deterrente anti eccesso di velocità divenendo un mero arredo urbano. A Pavia stando alle ultime notizie il Comune sembra intenzionato a mantenere attivi i Velok (che lo ricordiamo posso produrre multe valide solo in presenza di una pattuglia dei vigili).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia