VogheraNewsPavia

PAVIA 07/04/2016: Meteo. Rischio temporali forti in provincia dal pomeriggio. Allerta della Protezione Civile

Aprile 07
12:21 2016

PAVIALa Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha comunicato un livello di ordinaria criticità per rischio temporali forti fra l’altro sulla “zona omogenea” D (Pianura occidentale, nelle province di Bg, Co, Cr, Lc, Lo, Mb, Mi, Va e Pavia) a partire dal pomeriggio/sera di oggi, giovedì 7 aprile.

La zona D comprende “l’area milanese, il bacino Ticino sub lacuale, l’alto bacino dei fiumi Olona, Lambro, il bacino del fiume Seveso, la Lomellina, la pianura milanese, bergamasca, lodigiana e parte della cremonese. E’ delimitata a sud dal fiume Po e dal limite pedeappenninico in provincia di Pavia”.

La PREVISIONE DELL’ARPA PER GIOVEDÌ 7 APRILE 2016

Stato del cielo: inizialmente nuvolosità irregolare alternata a schiarite anche ampie, tendente nel corso del pomeriggio/sera a diventare via via più presente specie ad ovest.
Precipitazioni: nella notte e al primo mattino possibili rovesci sparsi anche temporaleschi sulla Pianura, durante la giornata generalmente assenti o deboli sparse, in serata aumento della probabilità di rovesci e temporali anche moderate sui settori occidentali.
Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime comprese tra 10 e 12°C, massime comprese tra 19 e 22°C.
Zero termico: intorno a 2600 metri sulle Alpi in calo alla sera, 2800 metri altrove.
Venti: in pianura deboli o moderati da est con rinforzi in serata da nord sui settori di nordovest. In montagna moderati meridionali.

La PREVISIONE DELL’ARPA PER VENERDI’ 8 APRILE 2016

Stato del cielo: maggior nuvolosità rispetto a giovedì con cielo da nuvoloso a coperto con qualche breve schiarita comunque possibile.
Precipitazioni: possibili deboli o moderate sparse durante tutta la giornata ma più probabili nella seconda parte della giornata sulle zone di pianura, localmente sottoforma di rovescio e temporale. Neve oltre 1600/1900 metri circa, localmente più basso sulle zone settentrionali durante i rovesci più intensi.
Temperature: minime stazionarie, massime in moderato calo. In Pianura minime attorno a 10 °C massime attorno a 18 °C
Zero termico: intorno a 2300 metri.
Venti: deboli o moderati: in pianura dai quadranti orientali con rinforzi da nord sui settori occidentali, in montagna da sud in rotazione da nordest dal pomeriggio/sera

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia