VogheraNewsPavia

BRESSANA 20/04/2016: Domenica la Caccia Zagar 2016. Tutto è pronto per la “gara” che ogni anno mobilita tutto il paesino oltrepadano

Aprile 20
12:04 2016

BRESSANADomenica 24 aprile alle 21, nella sala Polivalente del Comune di Bressana Bottarone, prenderà il via la quarta edizione di “Caccia Zagar”, il “gioco di società” che consiste nello scoprire attraverso una serie di indizi disseminati per le vie del paese l’identità di un abitante del luogo.

La manifestazione, attesissima nella piccola comunità oltrepadana, è organizzato da un gruppo di giovani locali insieme al Comune e dalla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi di Garlasco.

Ad aprire la serata sarà lo spettacolo ideato e realizzato dai ragazzi promotori dell’evento, che in questo modo vogliono sensibilizzare la popolazione su alcuni temi di attualità. Dopo la rappresentazione si procederà ad illustrare il nuovo regolamento dell’iniziativa e a distribuire i primi indizi.

Da quel momento in poi per due settimane le strade del paese torneranno a vivere grazie alle voci e alle corse spensierate dei partecipanti al gioco. “

Fin dalla prima edizione, avvenuta nel 2011, “Caccia Zagar” è riuscita a riportare lungo le vie di Bressana gran parte della sua popolazione, dai bambini ai nonni, passando per adulti e adolescenti – spiega Alberto Tessarin, membro – dell’organizzazione. Siamo contenti di ripetere questa esperienza, è un modo per stare insieme all’aria aperta, conoscersi e condividere momenti di divertimento, lontano dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Un ringraziamento al comune di Bressana che ci sostiene e supporta in questa attività”.

La conclusione con le premiazione dei vincitori si terranno sabato 7 Maggio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Caccia Zagar, oppure il sito www.cacciazagar.altervista.org. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e provenienza.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia