VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/03/2016: Incenerita la baita del “Gerlina Ranch” della famiglia Faravelli. Salvo il resto della struttura e gli animali

Marzo 10
13:13 2016

VOGHERA – La baita del “Gerlina Ranch” non esiste più. Della della dependance della piccola tenuta privata costruita lungo strada Gerlina. restano in piedi solo i muri perimetrali: tutto il resto è stato incenerito da un incendio che non ha risparmiato nulla.

La struttura è di proprietà della famiglia Farvelli, titolare dell’omonima ditta di piastrelle che sorge in strada Bobbio.

La baita fa parte di una piccola oasi, un ranch, a metà della strada privata Saltagatto (laterale della Gerlina), composta dalla baita, da una stalla con due cavalli, una piscina, una fontana ed una struttura di servizio posta sul retro (che fortunatamente è rimasta intonsa insieme agli animali ospitati).

L’incendio è scoppiato ad un’ora imprecisata nel corso della notte. L’allarme invece intorno alle 5, come riferisce il proprietario Angelo Faravelli. A quell’ora però per la costruzione in legno non c’era quasi più nulla da fare. Quando i pompieri sono arrivati le fiamme avevano già divorato l’interno e intaccato il tetto. Il loro intervento è stato però indispensabile per evitare danni al resto della tenuta.

Il lavoro di spegnimento e di smassamento delle braci è durato sin quasi a mezzogiorno.

Andandosene i vigli del fuoco si son lasciati alle spalle una baita inagibile, recintata col nastro rosso e bianco, e tanta amarezza del proprietario. Anche se Angelo Faravelli cerca di prenderla con filosofia.

“Cosà ci vogliamo fare, oramai quel che è successo è successo – dice –. La perdita è certamente grave ma la ricostruiremo. Spiace d’aver perduto il luogo in ci riunivamo con gli amici”.

La baita era infatti utilizzata nel periodo estivo ed anche per le riunioni settimanali di un gruppo di amici. “L’ultima volta è stata proprio ieri sera: come tutti i mercoledì sera questo era il nostro ritrovo”, spiega ancora il proprietario, che dice anche d’aver abbandonato il Ranch “intorno alle 23”.

Da quel momento qualcosa deve essere successo, un corto circuito oppure qualcosa al camino. A stabilire le cause del rogo saranno i pompieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia