VogheraNewsPavia

S.MARIA DELLA VERSA 01/03/2016: Piazza allagata per le piogge. A Borgo Priolo una famiglia dorme da amici per paura di una frana

Marzo 01
09:36 2016

S. MARIA DELLA VERSA – Le piogge, neanche poi tanto insistenti, del fine settimana hanno creato i soliti problemi di allagamenti e smottamenti in Oltrepo. Fra i più colpiti c’è il comune di Santa Maria della Versa, la cui piazza Foro Boario e la via Garibaldi sono state in parte sommerse (così come è andato sotto il cortile di una casa). L’acqua mista a fango proveniva da un fosso che si è intasato per colpa di una frana. A causa dell’acqua e della melma la piazza e la via del paese resteranno chiuse per alcuni giorni.

Guai grossi anche a Borgo Priolo, dove una famiglia ad ogni pioggia vive con l’angoscia che una frana gli travolga la casa. Si tratta della famiglia di Fabrizio Gravili (fotogramma telepavia), che per precauzione, di notte, va a dormire altrove.

Il problema della casa di frazione Ghiaie dei Risi è rappresentato da un fronte della collina su cui l’abitazione sorge, e che da tempo si muove. La protezione civile e il Comune monitorano situazione e per questo hanno invitato la famiglia oltrepadana a fare attenzione (da qui la decisione di dormire da conoscenti). La situazione di Borgo Priolo potrà però risolversi solo con grossi lavori, che la famiglia Gravili non può certo permettersi.

Su fatti accaduti ieri è intervento il presidente della Provincia Bosone.

“Ore di lavoro per la Protezione Civile che ringrazio per l’impegno. La forte pioggia ha dato qualche problema in Oltrepò. Ci sono state due frane a Pietragavina e Zavattarello, che però non preoccupano perchè non si riversano sulla strada. Sotto attenzione una frana a Borgo Priolo che si sta avvicinando ad un gruppo di case. Al momento però la situazione non è tale da imporre al sindaco una ordinanza di sgombero delle abitazioni. La Protezione Civile è intervenuta anche a Volpara per il crollo di un muro di cinta e a Santa Maria della Versa per una piccola inondazione

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia