VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 25/03/2016: Anche tre pavesi vincitori della “Dote Merito” al viaggio studio a New York

Marzo 25
10:40 2016

PAVIA VOGHERA VIGEVANOSono stati 21 i ragazzi lombardi (di cui 3 della provincia di Pavia) che hanno potuto vivere l’”American dream” alla scoperta della città di New York grazie al bonus “Dote Merito” messo a disposizione da Regione Lombardia, attraverso l’Assessorato all’Istruzione guidato da Valentina Aprea, per i loro brillanti risultati scolastici (neo-diplomati con il massimo dei voti: 100 per le scuole professionali, 100 e lode per tutti gli altri istituti superiori).

E grazie all’ente di formazione Fondazione Le Vele di Pavia che ha ideato la proposta formativa e poi accompagnato gli studenti nel loro viaggio di una settimana appena conclusosi.

I ragazzi del nostro territorio sono: Noemi Aliotta di Pavia, Alessandro Murè di Voghera e Olga Cavallazzi di Cilavegna.

L’incursione negli States è stata un’esperienza formativa di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, attraverso un viaggio a New York che ha lo scopo di produrre un docu-film sulla città e le sue abitudini.

Momenti clou dell’esperienza, la visita agli studi Rai di New York con l’incontro con le corrispondenti, Giovanna Botteri e Tiziana Ferrario; e la lezione alla New York Film Academy.

“Il progetto ha offerto l’opportunità di sviluppare competenze inerenti la lettura dell’immagine e la sua produzione nonchè l’approfondimento della lingua inglese”, spiegano gli organizzatori.

I ragazzi sono stati chiamati ad utilizzare attrezzature video quali telecamere, macchine fotografiche digitali, tablet, smartphone e gopro- sotto la supervisione di un esperto video-maker, Antonio Trotta, docente della Fondazione Le Vele.

Per realizzare il docu-film i partecipanti sono stati guidati da Roberta Zambianchi, giornalista e fotografa della rivista Formanotizie, e da Rossana Trespidi, progettista dell’esperienza formativa, esperta in comunicazione, media e lingua inglese.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Marzo 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina