VogheraNewsPavia

PAVIA 31/03/2016: Pavia Asti Senegal. Altri due specializzandi del San Matteo in stage all’ospedale di Ziguinchor

Marzo 31
11:56 2016

PAVIASi rinnova il legame “sanitario” fra Ziguinchor (nel sud del Senegal) e Pavia. Due nuovi specializzandi sono in stage presso la pediatria del locale ospedale.

A metà Marzo sono intatti arrivati a Ziguinchor i nuovi specializzandi pediatri dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Si tratta di Lilia Altieri e Carmelo Pistone, entrambi a supporto dei progetti in ambito sanitario di CPAS Comitato Pavia Asti Senegal Onlus

“Grazie alle borse di studio dell’Ordine dei Medici di Pavia, e alla collaborazione tra la Scuola di Specialità in Pediatria dell’Ospedale San Matteo, il  CICOPS dell’Università di Pavia  e la Direzione Sanitaria di Ziguinchor, I due medici stanno avendo modo di seguire uno stage presso la pediatria dell’Ospedale Regionale di Ziguinchor, sotto la guida esperta del dott. Francois Diouf, brillante primario della Pediatria locale”, spiega CPAS.

Dopo qualche giorno di coabitazione con i colleghi Thomas , Tiziana e Federico, che hanno effettuato un passaggio di consegne, Lilia e Carmelo hanno proseguito in maniera autonoma, sia per lo stage presso l’Ospedale (come già 45 loro colleghi), sia con il volontariato presso FAP (associazione Future Au Presente), sia nelle giornate medicali a Koubanao (con il supporto dell’associazione KDES).

“In particolare per la prima giornata medicale i dottori Lilia Altieri e Carmelo Pistone sono stati accompagnati nei villaggi del Kalounayes dagli ormai esperti colleghi Thomas Foiadelli, Federico Cattaneo e Tiziana Boggini in modo da conoscere direttamente l’associazione KDES e il dispensario e la maternità rurale, da tanti anni meta dei progetti di CPAS Onlus in Casamance”, conclude l’associazione.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia