VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/02/2016: Bonus Energia e Bonus Gas. Si può fare domanda

Febbraio 18
12:10 2016

VOGHERAL’Assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera informa che anche per il 2016 è possibile presentare domanda per l’accesso al Bonus Energia elettrica e al Bonus Gas.

I Bonus hanno l’obiettivo di garantire alle famiglie che ne hanno diritto un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica e gas.

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.

Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione i clienti domestici con I.S.E.E. inferiore o uguale a 7.500,00 euro che utilizzano gas naturale, per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) l’I.S.E.E. non deve essere superiore a 20.000,00 euro;

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica.

Possono accedere le famiglie in condizione di disagio economico con I.S.E.E. inferiore o uguale a 7.500,00 euro o le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con I.S.E.E. non superiore a 20.000,00 euro.

Al Bonus elettrico possono accedere anche le famiglie con membri affetti da grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, in possesso della documentazione sanitaria che attesta la necessità di utilizzare tali apparecchiature.

Il valore del bonus elettrico dipende dal numero dei componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

L’importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica suddiviso nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.

Il valore del bonus gas è differenziato in base alla categoria d’uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica di appartenenza del punto di fornitura, al numero di componenti della famiglia anagrafica, ed è aggiornato annualmente dall’Autorità entro il 31 dicembre.

L’erogazione avviene con modalità differenti a seconda se la richiesta riguardi un impianto individuale (cliente diretto) o un impianto centralizzato (cliente indiretto). Per i clienti diretti l’erogazione avviene attraverso la bolletta del gas, per i clienti indiretti il bonus viene erogato tramite un bonifico intestato al beneficiario.

 

I cittadini residenti nel Comune di Voghera possono presentare domanda presso i seguenti Caf convenzionati:

CAF Acli Via XX settembre, 32

CAF Mcl Piazza Duomo, 70

CAF 50&Più Via Emilia, 58

 

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM