VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/02/2016: A e i o u. Aladino, Orso Baloo, Elefantino Hati… protagonisti ieri dello spettacolo educativo alla “De Amicis”

Febbraio 05
09:49 2016

VOGHERA – Ieri pomeriggio, nel salone della scuola De Amicis, si è svolto lo ” Spettacolo di Continuità ” che i ragazzi delle classi quinte, i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto e tutte le loro docenti hanno presentato al numeroso e divertito pubblico di genitori e docenti.

La dirigente Caludia Boccalini ha sottolineato come lo spettacolo, frutto di un percorso iniziato lo scorso ottobre, sia stato impegnativo, completo e ricco di attività educative indispensabili alla crescita della personalità infantile.

Per i piccoli ospiti provenienti dalla Scuola dell’Infanzia di Via Veneto, l’apprendimento della letto-scrittura è stata l’occasione per ascoltare e conoscere le classiche fiabe per bambini, i cui personaggi, interpretati dagli alunni del De Amicis, li hanno accompagnati alla scoperta del magico mondo delle letterine dell’alfabeto, in particolare le cinque vocali.

Ed ecco in scena, quindi, “Aladino, Orso Baloo, Elefantino Hati, Capitan Uncino, l’Isola che non c’è” e le loro meravigliose avventure … il tutto condito da musiche moderne, recitazioni, canti, coinvolgenti e vivaci balli .

“Il percorso di condivisione ha sicuramente contribuito a rassicurare genitori e bimbi, favorendo il passaggio alla Scuola Primaria, dove -dice la scuola- fino a fine mese sono possibili le iscrizioni alla prima classe”, commenta la scuola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi