VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/02/2016: Nuove fognature in via Barenghi. Il sindaco conferma i lavori

Febbraio 05
11:39 2016

VOGHERA Come vogheranews aveva anticipato la scorsa settimana a breve saranno rifatte le fognature di via Barenghi.

La notizia è stata confermata ieri dal sindaco. “Il potenziamento della rete fognaria riguarderà tutto il tratto compreso tra via Barenghi, piazzale Quarleri e via Emilia – dichiara Carlo Barbieri – E’ un’opera che un’ampia zona della Città attende da molti anni e che riusciremo a realizzare grazie al finanziamento di Pavia Acque. L’obiettivo, in tempi brevi, è quello sia di risolvere il problema degli allagamenti che si sono verificati in passato, sia di garantire un miglioramento qualitativo del servizio all’ospedale civile ed alle utenze che abitano in quella zona”.

Su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Voghera, Pavia Acque aveva adottato il progetto esecutivo (dando quindi il via libera all’ultimo passaggio dell’iter burocratico) relativo al potenziamento della rete fognaria in via Barenghi, già inserito, con priorità, nel Piano degli investimenti della stessa società relativo all’anno in corso.

Il progetto esecutivo è stato redatto da ASM Voghera a completamento del progetto preliminare che già nel 2014 era stato predisposto dalla stessa ASM.

Il potenziamento della rete fognaria in via Barenghi, una zona della Città che oltre a molte abitazioni e negozi comprende anche l’Ospedale Civile di Voghera, dovrebbe consentire di risolvere in via definitiva i problemi di allagamento che in passato si sono periodicamente verificati nella zona a causa dell’abbondanza delle piogge.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina