VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/02/2016: Velostazione attiva a Marzo. Accordo Provincia Comune per l’apertura della struttura legata alla pista ciclabile Greenway

Febbraio 04
11:24 2016

VOGHERA La Velostazione di Voghera, struttura collegata alla pista ciclabile Greenway creata sulla ex ferrovia Voghera-Varzi, il cui progetto da tempo era arenato, sarà attiva a marzo. L’indicazione è emersa dalla riunione che si è tenuta ieri in Piazza Italia a Pavia fra Comune di Voghera e Provincia, soggetto responsabile della struttura e della pista ciclabile che tanto successo ha avuto sin dalla sua apertura. Presenti al summit, l’assessore ai lavori pubblici iriense Marina Azzaretti e l’assessore provinciale Paolo Gramigna.

“La riunione è stata fatta per definire la tempistica dell’inaugurazione della Nuova Velostazione vogherese – spiega Azzaretti – che avverrà entro i primi giorni di marzo. Ma anche per condividere il percorso di avvio della struttura e della greenway”.

Durante l’incontro si è parlato anche delle dotazioni della velostazione. In particolare delle bici elettriche a pedalata assistita e delle colonnine per la loro ricarica. Tutto il materiale è già stato già acquisito dalla Provincia e a breve verrà installato.

Nel corso della riunione, su questo tema infine si son fatte valutazioni sulla gestione dell’intera Greenway e – come spiega ancora Azzaretti-  “su nuove progettualità per realizzare iniziative atte a strutturare obiettivi nuovi di mobilità sostenibile nella nostra città”.

Non a caso con Gramigna e Azzaretti ieri c’era anche il presidente della FIAB, la Federazione amatori bici che fra l’altro ha proposto alle Istituzioni un “Bici paln” per la gestione e la valorizzazione delle piste ciclabili in città.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia