VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/02/2016: Presentata l’Applicazione per smartphone del Comune dedicata a cittadini e visitatori

Febbraio 04
16:15 2016

VOGHERA L’Applicazione per smartphone del Comune di Voghera è stata presentata ufficialmente questa mattina nella sala Zonca di via Emilia dal sindaco e dall’assessore ai Lavori Pubblici.

L’applicazione, chiamata Municipum, che è già attiva e conta già un centinaio di aderenti, si può scaricare dall’AppleStore, oppure da GooglePlay per i sistemi Android, oppure ancora si può ricevere direttamente sul cellulare inquadrando il codice a barre bidimensionale Qr Code (ma solo se il proprio cellulare è dotato di apposito programmino) presente sui manifesti distribuiti in città.

“Il progetto – ha detto il sindaco Carlo Barbieri – rientra nell’ottica dell’ammodernamento dei rapporti fra ente locale e cittadini. La nuova App è uno strumento di comunicazione utile che si aggiunge a quelli più tradizionali già attivi”.

“Municipium crea un’effettiva interattività fra vogheresi e non solo e Amministrazione – ha detto l’assessore Marina Azzaretti che ha voluto e seguito il progetto -. Fornisce infatti la possibilità agli utenti di segnalare con precisione tutto ciò che non funziona ma anche di avanzare idee e proposte al Comune”.

Ma l’Applicazione, come illustrato anche dal dirigente dei lavori pubblici Massimiliano Carrapa e dal tecnico informatico Brignoli, avrà anche un funzionamento inverso: potrà cioè portare le informazioni direttamente dal Comune ai cittadini, in caso di emergenza o in caso di comunicazioni di una certa rilevanza: appuntamenti o eventi particolari.

Inoltre la App conterrà informazioni sui servizi offerti dal Comune e sui punti di intrresse (anche turistico) della città.

I cittadini infine potranno, insieme alla segnalazione scritta, inviare al comune una foto.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia