VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/02/2016: In Arresto il presunto rapinatore del bar sala giochi di piazzale Marconi. Il fatto violento era avvenuto nell’ottobre 2015

Febbraio 07
12:06 2016

VOGHERA I Carabinieri di Voghera hanno rintracciato e tratto in arresto il presunto responsabile di un tentata rapina avvenuta in città alla fine dello scorso anno.

Per quella vicenda è stato posto agli arresti domiciliari B.I.C., un pregiudicato di 21 anni originario dell’Ucraina residente a Voghera. La decisione sul suo destino è stata presa, con un’ordinanza di custodia cautelare, dal GIP del Tribunale di Pavia.

I fatti risalgono al 31 ottobre del 2015, quando il 21enne sarebbe entrato nel bar sala giochi che s’affaccia sulla piazza ed è gestita da un cittadino cinese.

Lo straniero a tarda notte si sarebbe avvicinato alla cassa nel tentativo di rubare il denaro. La manovra era stata  notata dal titolare che si era precipitato verso l’intruso nel tentativo di bloccarlo. Ne era nata una colluttazione durante la quale l’esercente era stato colpito più volte alle braccia con un coltello. Il rapinatore era poi fuggito a mani vuote mentre il cittadino cinese era finìto in ospedale con profondissime ferite agli arti, che gli valsero 2 mesi di prognosi.

A distanza di 3 mesi la svolta nelle indagini, avviate subito dopo il fatto dai carabinieri: con l’individuazione del presunto responsabile e il suo arresto, sebbene ai domiciliari.

Nel frattempo il locale e il suo titolare hanno vissuto altre traversie, altre aggressioni da parte di sbandati e altre vicende che ne hanno fatto una fonte di preoccupazione per i residenti (vedi link sotto).

Pochi giorni fa il locale è stato anche raggiunto da un’ordinanza con la quale il Comune ne ha disposto la temporanea chiusura per violazione di norme amministrative. Il locale non avrebbe ottemperato alla prescrizione di esporre in luogo visibile le autorizzazioni per la somministrazione al pubblico di bevande e alimenti.

VOGHERA 30/12/2015: Avventore alticcio rompe la vetrata di una sala giochi. Ne nasce un litigio che porta un 25enne la pronto soccorso – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=giochi#sthash.08pvLKVm.dpuf

VOGHERA 16/11/2015: Uomo trovato con una ferita di coltello all’addome. Il fatto in piazzale Marconi – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=marconi#sthash.pkDBUu6d.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia