VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/02/2016: Ultime ore per visitare la mostra di cartoline “Era Voghera”. Bilancio più che positivo. Moltissimi visitatori. Catalogo a ruba e ristampato

Febbraio 03
09:23 2016

VOGHERA – Giovedì 4 è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra “Era Voghera” esposta nella galleria dell’associazione fotografica Spazio53.

La mostra, dedicata alle cartoline della città, ha avuto un enorme successo di pubblico. La collezione delle immagini storiche di Voghera è stata vistata da centinaia di Vogheresi curiosi di rivedere come era un tempo la loro città. Grandissimo successo ha avuto anche il catalogo/libro della mostra, che è andato letteralmente a ruba e che ha reso necessaria una ristampa per soddisfare le richieste.

“Vogliamo ringraziare i tantissimi visitatori che sono venuti a scoprire la Voghera che “è stata” e oggi, in parte, trasformata o sparita ma grazie ai tanti cataloghi distribuiti ne rimarrà un ricordo tangibile”, commenta Arnaldo Calanca (che lascia intendere un seguito a questa bella storia locale, ”però non finisce qui…!”, aggiunge), fra i fondator di Spazio53 e curatori dell’iniziativa insieme a Guido Colla, Fabio Draghi, Renzo Basora, a Sergio Fugazza, fornitore delle cartoline.

“Queste immagini inedite sono state selezionate fra le oltre duemila che appartengono al collezionista con soggetto la città per fornire una testimonianza storica di vita e società d’inizio Novecento – spiega ancora Calanca -. Questa “Era Voghera” è una mostra che privilegia gli aspetti di vita quotidiana, di luoghi e momenti appartenenti al passato e dove gli abitanti della città si mettono in posa per il rito collettivo della fotografia”.

La mostra è composta da 50 riproduzioni in grande formato di cartoline originali e inedite della Voghera inizio Novecento, provenienti dalla collezione privata di Sergio Fugazza.

La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Voghera, in origine doveva durare fino al 30 dicembre 2015, poi visto il successo è stata prorogata. Ora non restano che 24 ore per vederla… in attesa del seguito, ovviamente.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia