VogheraNewsPavia

PAVIA 08/02/2016: Dentisti. L’Estetica in odontoiatria. Il nuovo Corso 2016 di ANDI Pavia

Febbraio 08
15:52 2016

PAVIAA pochi giorni dall’avvio delle iscrizioni, è già stato già raggiunto e superato il quorum degli iscritti al Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria 2016 organizzato da ANDI Pavia, previsto dal Ministero per il conseguimento dei crediti ECM.
Sabato prossimo
13 febbraio, infatti, alle ore 9 presso l’Aula Magna del Collegio Volta di Pavia, riparte l’edizione 2016 dell’importante appuntamento che permetterà ai Soci di ANDI Pavia in regola con l’iscrizione e che hanno compilato il modulo online presente sul sito, di ottenere a fine corso che ha frequenza obbligatoria, 36 crediti ECM.
Il corso si articolerà in 9 date a cadenza mediamente mensile dal 13 febbraio al 19 novembre che saranno aperte a tutti, Soci e non Soci, in forma gratuita, proseguendo quella che è diventata una prassi ormai consolidata per ANDI Pavia molto apprezzata dal mondo dell’odontoiatria pavese.
“E’ stata una risposta straordinaria che ha superato le attese – commenta con soddisfazione il Dottor Marco Colombo (nella foto) Presidente di ANDI Pavia sezione pavese di ANDI il sindacato dei dentisti liberi professionisti più importante e più numeroso in Italia -. D’altronde quest’anno abbiamo offerto un corso costruito su un tema di grande interesse per i dentisti: l’estetica. Salute e bellezza sono elementi sempre più strettamente connessi e i nostri pazienti ci chiedono sempre più ormai, non solo la considerazione della funzionalità nei nostri interventi ma anche la migliore estetica, il miglior aspetto possibile. Perché il sorriso è il nostro primo biglietto da visita nelle relazioni sociali che oggi sono fondamentali”.
A seguito di questo orientamento sempre più diffuso, la scelta di ANDI Pavia per il corso 2016 è stata quindi quella di offrire ai Soci, ma anche ai colleghi non associati verso i quali ANDI Pavia ha comunque da anni offerto il modo di seguire gratuitamente il corso, un anno di approfondimento dedicato all’estetica e orientato a capire e a conoscere il più ampio assetto possibile di tematiche legate ad ogni area dell’odontoiatria in funzione dell’estetica.
I relatori proposti quest’anno dal corso di ANDI Pavia sono esponenti di elevato livello non solo nazionale ma anche internazionale. Quest’anno però si è voluto “accorciare le distanze” e portare alla ribalta anche i giovani professionisti che operano nel territorio della nostra provincia, dal Pavese all’Oltrepò e alla Lomellina, che dimostrano grande doti e qualità professionali, costituendo così il cuore pulsante della prossima odontoiatria dell’intera provincia pavese.
“Sono molto soddisfatto di constatare la positiva e pronta risposta dei colleghi che si sono iscritti da tutta la provincia – conclude il Presidente Colombo – perché sono la prova che quando si ascoltano le esigenze e si forniscono le risposte adeguate, la partecipazione non manca. La grande famiglia di ANDI Pavia c’è!”
Odontoiatri giovani e preparati, moderne tecniche e tecnologie con l’obiettivo di dare salute e bellezza al paziente: questo in sintesi lo spirito e il senso che ha animato l’organizzazione del Corso annuale 2016 di ANDI Pavia; e sempre in tema di innovazioni ANDI Pavia ha proposto quest’anno per la prima volta l’iscrizione al Corso online.
Sul sito www.andipavia.it, voce ufficiale dell’Associazione pavese, infatti, è stato inserito un modulo di adesione da compilare completamente online, facilitando e velocizzando sia la procedura di adesione che i tempi per la consegna dei dati al nuovo provider che quest’anno è la pavese Pragma Congressi.
PRIMA LEZIONE: 13 FEBBRAIO.
Il primo appuntamento di prossimo sabato 13 febbraio sarà dedicato alle “Tecniche rigenerative per il mantenimento dei tessuti duri e molli perio-implantari nelle aree ad alta valenza estetica” e relatore sarà il Dottor Alessandro Rossi.
Tema della lezione sarà l’esame della situazione di perdita di uno o più elementi dentari in aree ad alta valenza estetica, un fatto che costituisce un serio problema per il paziente e spesso anche il clinico è sprovvisto degli elementi necessari per inquadrare e trattare in modo soddisfacente pazienti con tali tipi di edentulie, ovvero l’assenza di elementi dentari in modo parziale o totale.
L’incontro quindi si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le indicazioni attuali su come vanno trattate le edentulie nelle aree estetiche. Verranno quindi proposti i criteri classificativi e di trattamento di tali patologie, analizzando sia i protocolli chirurgici sia i possibili materiali da innesto utilizzabili in questi protocolli.

Dottor Alessandro Rossi.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1996 con pieni voti assoluti e lode. Specialista in Chirurgia Odontostomatologica. Professore a contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria del Corso di Tecniche chirurgiche nelle riabilitazioni implanto-protesiche complesse (1997). Socio attivo della SICOI, la Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia (2006), e della SIO Società Italiana di Osteointegrazione (2008), Fellow dell’International Team for Implantology (ITI) (2008) e Socio Attivo PEERS Italy (2011).
Docente presso il Corso di perfezionamento in Implantologia osteointegrata dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria e docente presso il Corso di perfezionamento in Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Milano e ancora docente presso il Master di Implantologia Osteointegrata dell’Università degli Studi di Padova.
Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali è autore di diverse pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale ed è coautore con il dottor Matteo Chiapasco di testi diffusi sia in Italia che all’estero.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia