VogheraNewsPavia

BORGO PRIOLO 16/02/2016: Ristoratore denunciato per essersi difeso. Stasera la vicenda sbarca da Del Debbio su Rete4. Intanto la famiglia presenta ricorso contro il sequestro delle armi

Febbraio 16
17:15 2016

BORGO PRIOLO – L’incredibile vicenda del ristoratore di Borgo Priolo Luigi Contardi, al quale (insieme alla denuncia) sono state tolte le armi dopo che aveva sparato in aria per spaventare i ladri, ha oltrepassato potentemente i confini dell’Oltrepo ed anche della provincia di Pavia.

Il ristoratore è presto diventato il simbolo a livello nazionale dei cittadini che passano guai seri (“i guadagni di quest’anno – ha detto un congiunto – li utilizzeremo in spese legali per difenderci“) per il semplice fatto di essersi difesi e per aver difeso la loro proprietà.

La vicenda accaduta nel fine settimana è apparsa su molti quotidiani ed è finita anche in televisione, con un servizio del Tgcom e persino all’interno del programma radiofonico di Radio24 La Zanzara.

A portarcelo non solo il conduttore Giuseppe Crucian ma anche il suo ospite Matteo Salvini.

Il leader della Lega ai microfoni e non solo su quelli ha gridato il suo “Basta! “ all’ingiustizia subita da Luigi Contardi e a quelli come  lui.

“Voleva spaventare i ladri che gli erano entrati (a colpi di piccone) per la terza volta nel bar e ha sparato due colpi in aria col fucile – scrive Salvini su facebook -. Risultato? Viene denunciato!”. Poi la reazione di rabbia “Ma bastaaaaaaaaaa!”.

Salvini però non è l’unico ad essere arrabbiato. Con lui ci sono anche i residenti del paese oltrepadano, che ai microfoni dei vari Tg hanno espresso preoccupazione per i continui assalti, per l’ìmpunità dei malviventi e per i rischi corsi con la giustizia da chi prova a difendersi.

Ed è anche per tenere alta l’attenzione sul caso e sulle problematiche appena descritte, che questa sera la disavventura del bar- trattoria “Del Passeggero” tornerà in televisione. Alle ore 20.30 ci sarà infatti un collegamento in diretta con il programma “Dalla Vostra Parte” condotto dal giornalista Del Debbio su Rete4.

“Con noi ci saranno i cittadino e altre persone che come noi hanno subito dei furti”, spiegano i titolari.

Sul fronte indagini infine va registrato che i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di altri locali presenti nelle vicinanze della bar- trattoria “Del Passeggero”.

La famiglia Contardi invece per parte sua ha ingaggiato un avvocato con il quale domani presenterà ricorso contro il sequestro di tutte le armi che Luigi Contardi deteneva (regolarmente) in casa.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia