VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/01/2016: Ospedale. Il Pd chiede una inversione di tendenza con la nuova direzione generale dell’azienda ospedaliera

Gennaio 26
11:26 2016

VOGHERA Roberto Gallotti, Consigliere Comunale PD, interviene ancora una volta sulle condizioni dell’ospedale di Voghera, che nella parole del consigliere sta rischiando di collassare sotto il peso delle problematiche strutturali e legate al personale.

Per questo il consigliere chiede una inversione di tendenza da parte della nuova direzione generale dell’Azienda ospedaliera.

“Ospedale di Voghera al collasso? Temiamo di si! La carenza generalizzata di personale denunciata più volte negli ultimi tempi anche dalle Organizzazioni Sindacali sta mettendo a dura prova la resistenza psico/fisica di molti operatori che, di fronte all’insensibilità di chi ha avuto la responsabilità gestionale dell’Azienda Ospedaliera, dopo aver per lungo tempo, a costo di molti sacrifici, garantito un accettabile livello di assistenza ora mostra i primi cenni di cedimento con le immaginabili conseguenze per i cittadini utenti.

Il nostro Ospedale, centro sanitario di eccellenza per un bacino di utenza di oltre 150.000 utenti, è destinato gradualmente ad un inesorabile ridimensionamento?

Ci auguriamo di no, ma, per quanto ci riguarda, abbiamo spesso, negli ultimi anni, denunciato questo rischio che ora si sta pesantemente materializzando, cercando di coinvolgere Sindaco e Consiglio Comunale nella Sua globalità nella difesa della piena funzionalità dei vari servizi offerti dal nostro Ospedale ricevendo costantemente risposte inadeguate e dilatorie e nessun convinto impegno comune, gli atti lo dimostrano con desolante certezza.

E’ mancata la condivisione convinta di una determinazione per un confronto, anche duro, con la Direzione dell’Azienda Ospedaliera per raggiungere quegli obiettivi che la stessa ha sempre dimostrato di non voler perseguire: un ingiustificato calcolo di bottega ha impedito al Sindaco di attuare quello che è una Sua importante prerogativa, la tutela della salute dei Suoi cittadini con l’adozione di comportamenti che, nonostante le nostre continue sollecitazioni, sono mancati clamorosamente!!!

Anche il voto contrario della maggioranza di centro-destra ad una Mozione sulla attivazione della Guardia Anestesiologica, presentata in Consiglio Comunale dalle opposizioni, dimostra che si vuole esercitare un ruolo subalterno alla nuova Direzione Generale in continuità con quanto avvenuto negli ultimi 5 anni di gestione Barbieri e la dice lunga sul tipo di impegno che il centro dx vogherese metterà in campo per il nostro Ospedale!!!

Il nuovo Direttore Generale ha dichiarato alcuni giorni fa l’esigenza di procedere alla riorganizzazione degli Ospedali della Provincia di Pavia con la dovuta razionalizzazione, assegnando e riconoscendo comunque al nostro Ospedale un ruolo di primaria importanza.

Belle parole!!!! Dichiarazioni incoraggianti ma per chi ha vissuto la gestione negativa targata Troiano è indispensabile toccare con mano il cambio di rotta che non deve essere solo a parole ma con i fatti: ora è necessaria una accelerazione nell’analisi della situazione perché condizioni come quella che si è verificata in questi giorni in Neurologia non si può escludere si possano vedere in altri reparti.

Le risorse sono sempre più limitate, è vero, ma la nuova Direzione Generale le deve trovare e la Regione Lombardia deve dare il sostegno necessario altrimenti la tanto reclamizzata buona Sanità lombarda rimane solo uno slogan propagandistico e tutto rimane allo status quo e cioè con pesanti, intollerabili ed ingiustificate criticità di cui pagano le conseguenze i cittadini utenti e gli stessi operatori!!!!

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia