VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/01/2016: Teatro Sociale. Voghera chiama Milano per la grande sfida della riapertura. Visita alla Scala ieri di una delegazione comunale guidata dal sindaco

Gennaio 22
10:28 2016

VOGHERA Voghera punta sempre di più su Milano per il grande progetto legato alla riapertura del Teatro Sociale. Nella giornata di ieri il sindaco, con una delegazione del comune di Voghera e con l’associazione “Amici del Teatro”, si è recato alla Scala per incontrare l’Ing. Franco Malgrande, responsabile artistico degli allestimenti della Scala e fra i progettisti scelti dal comune per la ristrutturazione della struttura iriense.

Con il sindaco Carlo Barbieri sono entrati nel gioiello milanese l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti e il dirigente comunale dei lavori Pubblici Massimiliano Carrapa. Insieme a loro Leonardo Gallina e Paolo Boldroni dell’Associazione “Amici del Teatro”.

Scopo della trasferta, discutere della parte operativa del recupero del Sociale soprattutto per ciò che riguarda gli allestimenti. Negli obiettivi del Comune c’è ovviamente il capitolo costi, necessariamente da abbattere il più possibile vista la carenza di mezzi a disposizione.

Al momento l’Amministrazione può contare su circa metà della cifra (ipotizzata in 5 milioni di euro), proveniente dall’accordo stretto con Esselunga in cambio della cessione del parcheggio antistante al punto vendita di viale Montebello.

La restante parte dovrà essere trovata ricorrendo a bandi, come quelli lanciati dalla Cariplo, e, necessarie, attraverso riduzioni di spesa rispetto al materiale da utilizzare nel restauro.

Sempre in tema di teatro e di occhi puntati su Milano, va poi ricordato il convegno in programma il 12 di febbraio al Ritrovo, cui parteciperà, fra gli altri, Sergio Escobar, direttore del Piccolo di Milano. In quell’occasione si affronterà l’altro grande tema legato alla vita del teatro, di ogni teatro: la gestione, che deve essere anch’essa compatibile con le capacità di spesa della proprietà. Obiettivo è avviare, a teatro pronto, una gestione capace di rendere sostenibile l’apertura e il funzionamento della struttura.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia