VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/01/2016: Elezioni. Il sindaco. “Governiamo la città e continuiamo a farlo”

Gennaio 20
16:34 2016

VOGHERA “La nostra è una posizione di assoluta serenità. Abbiamo partecipato alle elezioni del 31 maggio ottenendo il nostro risultato che non dà adito a nessun tipo di dubbio: con i 1.400 voti di distacco ottenuti sulle altre due liste che si sono presentate.

La battaglia nata sulla questione sui chi doveva presentarsi al ballottaggio ovviamente è a carico di Ghezzi e di Torriani. Noi attendiamo solo che ci dicano chi dobbiamo sfidare: abbia sfidato chi ci è stato detto e abbiamo vinto anche al secondo turno.

Perciò la nostra è una posizione assolutamente serena, sulla base della quale fino ad ora abbiamo governato la città e continuiamo a farlo con grande senso di responsabilità. E’ però curioso come si voglia far passare da colpevoli coloro che hanno vinto”.

E’ quanto dichiarato, questa mattina a latere della festa tradizionale festa della polizia locale,  dal sindaco Carlo Barbieri in merito ai risultati del riconteggio di 2 seggi elettorali, che ha stabilito come al ballottaggio non dovesse andarci il candidato Aurelio Torriani ma quello del Pd Pier Ezio Ghezzi (cosa che rende probabile un ritorno alle urne), e in merito alle richieste del Pd, che ritiene necessario il commissariamento della città (vedi link sotto).

Per ciò che riguarda l’amministrazione della città e le possibili difficoltà derivanti dalla risultato del riconteggio, nonché alla accuse, contenute in un esposto giudiziario del candidato Torriani, di elezioni svolte in modo non corretto e di “voti mercanteggiati”, il sindaco ha detto ancora.

“Nel modo più assoluto non ci sono problemi nella gestione. Noi stiamo governando la città e continuiamo a farlo. Qualcuno e non noi si è rivolto alla magistratura, che ha delle regole e delle procedure ben precise con le quali si esprimerà e di cui noi siamo fortemente rispettosi. Ovviamente ci atterremo a quello che diranno i magistrati, sapendo che la legge dà la possibilità di verificare e andare a fondo nella ricerca della verità”.

VOGHERA 19/01/2016: Elezioni. Nuovo ballottaggio. Ghezzi (Pd) detta le “condizioni”. Serve un commissario in Comune e più sicurezza ai seggi – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2016/01/voghera-19012016-elezioni-nuovo-ballottaggio-ghezzi-pd-detta-le-condizioni-serve-commissario-comune-piu-sicurezza-ai-seggi/#sthash.dyItEQgX.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia