VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/01/2016: La Croce Rossa inaugura 3 nuovi mezzi. Torti: Il nostro è il terzo Comitato più grande d’Italia, per numero di servizi e chilometri percorsi tutto l’anno

Gennaio 18
07:57 2016

VOGHERAUn nuovo centro mobile di rianimazione e due nuove autovetture vanno a implementare il parco mezzi in dotazione alla Croce Rossa di Voghera. Sono state inaugurate nei giorni scorsi con una cerimonia solenne prima in Duomo a Voghera, alla presenza di Mons. Martino Canessa, vescovo emerito di Tortona. Poi in piazza con il taglio del nastro e nella sala consiliare del Comune con la consegna degli attestati di benemerenza.

“E’ bello poter vivere giornate come questa, vedere tanti volontari che raggiungono anche i 40 anni di appartenenza al Comitato e tanti benefattori tutti uniti sotto la stessa bandiera, quella della C.R.I. – dichiara il presidente Ondina Torti – Il nostro è il terzo Comitato più grande d’Italia, per numero di servizi e chilometri percorsi tutto l’anno, senza dimenticare i comuni e l’estensione territoriale garantita. Ogni giorno svolgiamo tra i 70 e gli 80 servizi tra urgenze, visite, ricoveri. Per questo abbiamo la necessità, ogni anno, di incrementare il nostro parco mezzi”.

Presente alla cerimonia anche il sindaco Carlo Barbieri: “Per la nostra giunta la Croce Rossa con i suoi volontari è sempre meritevole di grande considerazione – ha sottolineato -; anche il giorno di Natale sono passato dalla sede di via Carlo Emanuele a portare i miei auguri e il mio affettuoso saluto a persone che sacrificano gran parte del loro tempo libero per aiutare il prossimo, giorno e notte, dato che la sede è sempre operativa, 24 ore su 24”

Il presidente della Provincia di Pavia Daniele Bosone, invece, ha messo in luce la “carica di grande umanità che è alla base dell’azione del volontariato in Croce Rossa. Un ente in continua trasformazione, che da pubblico all’inizio del 2016 è diventato associazione. Ma non è cambiato lo spirito che anima questa grande comunità.

Durante la cerimonia in Comune sono stati premiati sia i volontari e dipendenti che hanno servito l’ente per 15, 25 e 40 anni. Sono state poi consegnate una targa di riconoscimento alla famiglia Bergaglio e una all’ex presidente del Comitato Fausto Cavanna.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia