VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/01/2016: Elezioni Comunali. In corso il riconteggio. Tempi più lunghi del previsto. Ghezzi in rimonta

Gennaio 18
16:52 2016

VOGHERA Da questa mattina sono in corso a Pavia i riconteggi delle schede di due sezioni del primo turno delle elezioni comunali svoltesi a Voghera il 31 maggio 2015.

Il riconteggio si sta tenendo in Prefettura sulle sezioni 22 e 37, le due sezioni oggetto di un ricorso al Tar da parte del candidato del Pd Pier Ezio Ghezzi.

Al primo turno infatti Ghezzi non andò al ballottaggio con Carlo Barbieri (che poi divenne sindaco al secondo turno) perchè battuto per 3 voti dal terzo candidato, il medico ex sindaco di cdx Aurelio Torriani, in corsa con la Lega.

Il riconteggio era stato sancito dal Tar della Lombardia per presunte differenze di risultato tra le singole tabelle di scrutinio e i verbali elettorali finali (l’ipotesi è che il candidato di Pd e relativa lista civica abbiano 19 voti in più di Torriani).

In caso di vittoria del ricorrente Ghezzi, si potrebbe andare in tempi brevi al rifacimento del ballottaggio con Carlo Barbieri, attuale primo cittadino.

Quanto all’andamento del nuovo scrutinio, i tempi del ri-conteggio potrebbero allungarsi. Da indiscrezioni sembra infatti che sia in corso una verifica (in termini di assegnazione) su tutte le schede di tutti i candidati (e non solo di quelle in prima battuta assegnate ai due concorrenti direttamente interessati dal ricorso), e che sia in corso il ri-conteggio di quelle di Ghezzi e Torriani.

Stando sempre alle voci sarebbero stati trovati una decina di voti da attribuire a al candidato Pd. Se così fosse e se i voti fossero sufficienti, il rifacimento del Ballottaggio sarebbe più vicino. La decisione definitiva comunque arriverà  il 17 febbraio con una ennesima decisione del Tar.

Alle 17-30 circa (dalle 9.15 di questa mattina) si sarebbe arrivati a circa metà del lavoro.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia