VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/01/2016: Un nuovo centro mobile per la Cri. La cerimonia sabato 16

Gennaio 07
12:55 2016

VOGHERAQuella di Sabato 16 Gennaio sarà una giornata importante per il Comitato Locale C.R.I. di Voghera: vengono infatti inaugurati tre nuovi mezzi, tra cui il nuovo Centro Mobile di Rianimazione.

L’appuntamento per tutti è in Piazza Duomo a Voghera a partire dalle ore 10,30 con il ricevimento delle autorità. A seguire, dalle 11, in Duomo, è in programma la S. Messa celebrata dal Vescovo Emerito della Diocesi di Tortona, Mons. Martino Canessa , al termine della quale, alle 11,45, si tornerà in piazza per la benedizione degli automezzi:  il Centro Mobile di Rianimazione in ricordo della prof.ssa Ambra Meriggi, una vettura Punto in memoria dell’ing.

Enrico Barbero, a lungo Presidente del Comitato C.R.I. e recentemente scomparso, oltre ad un’altra vettura Punto in ricordo di tutti i soci dell’Associazione. Dalle 12 è prevista l’ultima parte della cerimonia, presso la sala consiliare del Comune, con l’intervento delle autorità e la consegna degli attestati di benemerenza ad Aldo Poli, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Giancarlo Vitali, Presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus, e all’avv. Serafino Bassanetti, Presidente della Banca Centropadana di Guardamiglio.

“Invitiamo tutta la popolazione, vogherese e non, a prendere  parte a quella che è una nostra giornata di festa, un momento importante da condividere con tutti coloro che hanno a cuore la nostra Associazione  – commenta Ondina Torti, Presidente del Comitato Locale C.R.I. di Voghera -; dopo la nuova ambulanza H24 per la Delegazione di Varzi e il Doblò per diversamente abili inaugurati a Dicembre il nostro parco mezzi continua a rinnovarsi. Diventano così 14  le ambulanze, 13 le vetture (di cui due per invalidi), due pullmini (uno per invalidi) e un pullman. Va ricordato che copriamo un territorio molto vasto, che va dai Comuni del Vogherese alla Valle Staffora. Mentre la Protezione Civile si avvale di tre camion (di cui uno per recupero mobili), un fuoristrada, un furgone, cucina, bagni, un rimorchio, una motopompa, un generatore, un autocarro. Tutto questo lavoro viene svolto con l’ausilio di una trentina di dipendenti e circa 300 volontari”. Per informazioni scrivere a immagine@crivoghera.it o chiamare lo 0383.45501.

 

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi