VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/12/2015: Oggi seconda giornata di controlli anti terrorismo in città

Dicembre 30
11:36 2015

OGHERA Si svolge oggi in città la seconda giornata voluta dalla Prefettura di Pavia in chiave di sicurezza anti terrorismo.

Anche oggi, come già accaduto il 4 dicembre scorso, la città è stata suddivisa in quadranti all’interno dei quali operano le diverse forze dell’ordine. Si tratta di presidi fissi nei luoghi considerati più a rischio come piazze e zone commerciali.

La misura era emersa nel corso dell’ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi nel capoluogo alla presenza del prefetto Rosa Ermina Cesari.

All’incontro avevano partecipato il presidente della Provincia, Daniele Bosone, i sindaco di Pavia, Massimo Depaoli, il sindaco di Voghera, Carlo Barbieri e i comandanti provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza e del corpo forestale dello Stato.

Nel comunicato diffuso a seguito dell’incontro si spiegava che “Nel corso della riunione è stata effettuata un’approfondita analisi della situazione della provincia e sono state raggiunte intese per il potenziamento dell’attività coordinata di controllo del territorio. Tale attività, come richiesto dal prefetto, vedrà un maggior coinvolgimento delle forze di polizia locali e della polizia provinciale, al fine di un più efficace utilizzo delle risorse disponibili”.

Tradotto dal burocratese (nel quale mancavano riferimenti ai fatti di Parigi e al conseguente clima di allarme) vigili e polizia provinciale devono effettuare servizi di controllo del territorio potenziati in collaborazione con le altre forze di polizia.

Per dovere di cronaca va anche ricordato che la prima tappa di questi controlli una tantum straordinari (quella del 4/12) ebbe un risvolto non positivissimo. Durante la giornata infatti fu messa a segno una violentissima rapina proprio in centro commerciale della zona: Le Cascine (che ricade nel Comune di Casei ma sorge alle porte di Voghera) in cui due donne vennero ferite con armi da fuoco (vedi link sotto).

VOGHERA 05/12/2015: Rapina con sparatoria ieri sera al Galassia. Due donne sono rimaste ferite – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=galassia#sthash.ZBP5jPrr.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia