VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/12/2015: Anche nella città iriense la corsa dei Babbo Natale. Durante la “gara” raccolti alimenti per la Caritas

Dicembre 26
14:16 2015

VOGHERAAnche Voghera ha la sua corsa dei Babbo Natale. Questa simpatica manifestazione, organizzata dall’Atletica Pavese e dall’Associazione VOGHERA E’, e patrocinata dal Comune di Voghera e dall’UISP territoriale di Pavia, è andata in scena oggi giorno di Santo Stefano. Un modo per smaltire in modo salutare i pranzi natalizi facendo solidarietà, visto che l’iniziativa aveva il fine di donare alla Caritas cittadina prodotti alimentari, portati dai partecipanti quale tassa d’iscrizione.

E così che una sessantina di corridori e camminatori si sono dati appuntamento in Piazza Duomo, alle 9,30 del mattino, a percorrere i 2500 metri del percorso, ricavato interamente nel centro storico cittadino, andando a toccare i punti più caratteristici della città. Partendo da Via Cavuor, passando per la Piazza Castello, Via Cairoli, Via Garibaldi, Via Mazzini, poi Via XX Settembre, la centralissima Via Emilia, quindi Via Gramsci, davanti alla Ex Caserma di Cavalleria, per tornare al punto di partenza. E tutti vestiti da Babbo Natale o con almeno un cappellino natalizio in testa, a sgambettare e portare gli auguri per la città, dall’Assessore con i figli al seguito, ai vari rappresentanti di varie associazioni, con Libera in testa.

Al termine tutti hanno trovato thè caldo e panettone per rifocillarsi della fatica, ed a seguire le premiazioni, sotto l’attenta regia dello speaker Giorgio Macellari. Dopo i vari interventi di rito: Gianni Tempesta ha ringraziato a nome dell’Atletica Pavese e dell’UISP provinciale, Pierezio Ghezzi a nome di Voghera e’, Simona Virgilio, Assessore alla Famiglia, e Giuseppe Carbone, Assessore alla Polizia Urbana, a none del Comune, Paola Fossati, Presidente della Consulta del Volontariato, sono stati assegnati i premi natalizi.

Ai primi tre Babbo Natale classificati a pari merito, Davide Barosselli, Marco Acquilini con relativo cane Natale, Mario Bettaglio; alla prima donna Simona Viola, a cui sono stati consegnati dei libri dello scrittore vogherese Marco Verghi. E’ stata poi la volta dei più giovani Babbo Natale, rigorosamente in carrozzina perché di pochi mesi.

Quindi i premi più curiosi, dal babbo Natale più tradizionale, Salvatore Iacono, al più estroso, Riky Voltan, fino a quello più Sexy, andato all’Assessore Simona Virgilio.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO