VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/12/2015: In città una struttura sanitaria per le certificazioni medico-sportive per i minori”. La vuole la Regione

Dicembre 24
12:41 2015

VOGHERA E’ stato votato ieri in Consiglio regionale un Ordine del Giorno per garantire nella zona di Voghera le certificazioni medico-sportive convenzionate per i minori.

Esprime soddisfazione il Presidente della Commissione Attività Produttive Angelo Ciocca.

“Con il testo approvato oggi al Pirellone ho chiesto al Governatore Maroni di mettere a contratto una struttura sanitaria per le certificazioni medico-sportive convenzionate ai minori, nella zona di Voghera: attualmente nell’Oltrepò Pavese non sono presenti strutture sanitarie convenzionate e pertanto i cittadini sono costretti a recarsi a Pavia. Questo causa un notevole disagio sia alle famiglie sia a chi, praticando attività sportiva anche agonistica, deve sottoporsi preventivamente e periodicamente ai controlli di idoneità specifica allo sport”.

“È utile ricordare”, conclude Ciocca, “che queste visite sono gratuite per i minorenni in età agonistica e per i disabili iscritti ad associazioni sportive. Non è pensabile costringerli a lunghe trasferte per usufruire di un servizio a loro dovuto. Per questo è fondamentale che anche a Voghera venga attivata una struttura in grado di rilasciare le certificazioni secondo i requisiti indicati dalle Federazioni Sportive Nazionali del CONI o dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti da quest’ultimo”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia