VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/12/2015: Botti di Capodanno. La Lav ringrazia i Comuni che li hanno vietati

Dicembre 24
12:23 2015

VOGHERA – In questi giorni la Lega anti vivisezione dell’Oltrepo pavese sta ringraziando tutti i comuni che hanno deciso di emanare un’ordinanza per vietare i botti di Capodanno al fine di evitare incidenti e salvaguardare gli animali. “Abbiamo appreso con soddisfazione dell’emanazione di un’ordinanza che vieterà l’esplosione di botti e l’utilizzo di fuochi pirotecnici nel Comune da Lei amministrato – scrive la Lav -. Desideriamo esprimerle  il nostro appoggio ed il nostro plauso per una decisione che proteggerà animali e cittadini dal rischio di incidenti anche invalidanti o peggio mortali e che denota da parte di questa Amministrazione sensibilità, lungimiranza e attenzione all’incolumità pubblica e degli animali”.

Oltre a ciò la Lav offrire la sua “collaborazione nel caso, auspicabile ed auspicato, in cui decidesse di avviare una campagna informativa rivolta sia agli organi di vigilanza affinché ne facciano rispettare le disposizioni, sia ai cittadini per far comprendere loro come per festeggiare il nuovo anno e le feste in genere non si possa e non si debba mettere a rischio la propria incolumità, quella delle persone e quella degli animali”.

Fra i comuni che hanno vietati i botti si sono, Broni, Stradella, Voghera, Cigognola, Bagnaria, Varzi, Portalbera, Dorno, Pinarolo.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia