VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/12/2015: Sancito di fronte ai vertici di Esselunga l’accordo che porterà nelle casse del Comune 2 milioni di euro. In cambio il super otterrà la gestione esclusiva del posteggio (che sarà regolamento con tariffa)

Dicembre 22
20:33 2015

VOGHERA Non c’è ancora la firma davanti al notaio ma l’accordo con il quale il Comune di Voghera incasserà 2 milioni di euro da Esselunga in cambio della disponibilità esclusiva del parcheggio di fronte al supermercato di viale Montebello è cosa fatta. A sancire l’effettività della convenzione oggi in municipio si è tenuta una conferenza stampa congiunta tra le parti.

Presenti il sindaco Carlo Barbieri insieme alla Giunta Comunale, i vertici di Esselunga e quelli di Asm. In platea i componenti dell’associazione “Amici del Teatro Sociale”, che proprio oggi hanno tenuto la prima assemblea nella quale è stata decisa la data (il 12 di febbraio) di un grande convegno sulla buona gestione dei teatri.

“A un anno di distanza riusciamo a chiudere un accordo importante con un partner fantastico come Esselugna – ha detto Carlo Barbieri -. La convenzione ci permetterà di avere i primi 2 milioni di euro per il recupero del Sociale, che a loro volta ci consentiranno di partecipare ai bandi per il reperimento del restante denaro (5 milioni ndr)”.

“Esselunga è molto sensibile a questo tipo di collaborazioni con i Comuni perchè tende sempre a rafforzare il legame della società con il territorio – ha detto il manager di Esselunga Cesare Boiocchi-. Con l’Amministrazione amica di Voghera siamo riusciti a fare ciò che con altre non è stato possibile. Abbiamo tribolato per mettere a punto tutti gli aspetti amministrativi legali giuridici dell’accordo – ha aggiunto l’Amministratore – ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Commossa l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti, in qualità anche di presidente dell’associazione Amici del Teatro, durante il suo intervento. “Questo è un grande risultato che spero sia utile per Voghera. Tutti noi crediamo in un progetto che ci permetterà di riappropriarci di una parte importante della città e che, credo, potrà fornire occasioni di lavoro”.

Dopo essersi dichiarato affezionato cliente di Esselunga (“tutti i sabati sono lì con la mia lista della spesa in mano”), infine il presidente Sergio Bariani si è detto soddisfatto del ruolo svolto dalla spa di via Pozzoni nell’operazione Teatro (“Anche se non è nella nostra mission – ha spiegato  – Asm ha collaborato volentieri con l’Amministrazione per l’acquisizione dei palchi privati del Sociale”.

In conferenza sono anche stati chiariti i termini dello “scambio”. A fronte dei 2 milioni, Esselunga vedrà cancellati gli odierni i vincoli di asservimento del posteggio (che è già di sua proprietà) all’utilizzo pubblico. Più precisamente il posteggio resterà utilizzabile da tutti ma con il pagamento di una tariffa (mentre sarà gratuito per i primi 90minuti per i clienti). L’intera gestione e manutenzione con relativi costi passerà totalmente in mano a Essselunga.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO