VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/12/2015: Sancito di fronte ai vertici di Esselunga l’accordo che porterà nelle casse del Comune 2 milioni di euro. In cambio il super otterrà la gestione esclusiva del posteggio (che sarà regolamento con tariffa)

Dicembre 22
20:33 2015

VOGHERA Non c’è ancora la firma davanti al notaio ma l’accordo con il quale il Comune di Voghera incasserà 2 milioni di euro da Esselunga in cambio della disponibilità esclusiva del parcheggio di fronte al supermercato di viale Montebello è cosa fatta. A sancire l’effettività della convenzione oggi in municipio si è tenuta una conferenza stampa congiunta tra le parti.

Presenti il sindaco Carlo Barbieri insieme alla Giunta Comunale, i vertici di Esselunga e quelli di Asm. In platea i componenti dell’associazione “Amici del Teatro Sociale”, che proprio oggi hanno tenuto la prima assemblea nella quale è stata decisa la data (il 12 di febbraio) di un grande convegno sulla buona gestione dei teatri.

“A un anno di distanza riusciamo a chiudere un accordo importante con un partner fantastico come Esselugna – ha detto Carlo Barbieri -. La convenzione ci permetterà di avere i primi 2 milioni di euro per il recupero del Sociale, che a loro volta ci consentiranno di partecipare ai bandi per il reperimento del restante denaro (5 milioni ndr)”.

“Esselunga è molto sensibile a questo tipo di collaborazioni con i Comuni perchè tende sempre a rafforzare il legame della società con il territorio – ha detto il manager di Esselunga Cesare Boiocchi-. Con l’Amministrazione amica di Voghera siamo riusciti a fare ciò che con altre non è stato possibile. Abbiamo tribolato per mettere a punto tutti gli aspetti amministrativi legali giuridici dell’accordo – ha aggiunto l’Amministratore – ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Commossa l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti, in qualità anche di presidente dell’associazione Amici del Teatro, durante il suo intervento. “Questo è un grande risultato che spero sia utile per Voghera. Tutti noi crediamo in un progetto che ci permetterà di riappropriarci di una parte importante della città e che, credo, potrà fornire occasioni di lavoro”.

Dopo essersi dichiarato affezionato cliente di Esselunga (“tutti i sabati sono lì con la mia lista della spesa in mano”), infine il presidente Sergio Bariani si è detto soddisfatto del ruolo svolto dalla spa di via Pozzoni nell’operazione Teatro (“Anche se non è nella nostra mission – ha spiegato  – Asm ha collaborato volentieri con l’Amministrazione per l’acquisizione dei palchi privati del Sociale”.

In conferenza sono anche stati chiariti i termini dello “scambio”. A fronte dei 2 milioni, Esselunga vedrà cancellati gli odierni i vincoli di asservimento del posteggio (che è già di sua proprietà) all’utilizzo pubblico. Più precisamente il posteggio resterà utilizzabile da tutti ma con il pagamento di una tariffa (mentre sarà gratuito per i primi 90minuti per i clienti). L’intera gestione e manutenzione con relativi costi passerà totalmente in mano a Essselunga.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia