VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/12/2015: Fratelli d’Italia. “Aiutiamo gli italiani dimenticati. Noi punto di riferimento nel centro destra”

Dicembre 22
10:36 2015

VOGHERA “Vogliamo aiutare quegli italiani che per dignità non si rivolgono alle normali istituzioni che si occupano dei più sfortunati”. Così Maurizio Truden (al centro nella foto), presidente del Circolo iriense di Fratelli d’Italia, ieri nella sede dell’Unione artigiani di via Gramsci, ha tracciato un bilancio dell’iniziativa “Povera Patria”, nata per dare un aiuto agli italiani in difficoltà.

Con Truden erano presenti il responsabile provinciale di FdI Marco Galandra e il coordinatore per l’Oltrepo Claudio Mangiarotti.

“Abbiamo raccolto circa 200 confezioni di prodotti non deperibili, pasta, riso, olio, zucchero… che sono stati consegnati e saranno ancora consegnati a persone singole e famiglie, italiane”, ha spiegato Truden.

Per l’individuazione dei beneficiari FdI si è affida al passaparola, evitando le associazioni che tradizionalmente si occupano di questa attività.

“Lo abbiamo fatto per sapere esattamente a chi andavano questi aiuti. Ma anche per raggiugere quegli italiani (cosa non facile ma che alla fine ci ha fatto vivere momenti anche toccanti) che per cultura e dignità non sono abituati, come accade invece per altri, a bussare a qualche porta per chiedere aiuto”.

Truden ha poi illustrato il resto dell’attività svolta dal Circolo dalla sua nascita, avvenuta a luglio 2015: dai banchetti contro lo Ius Soli, alla campagna dei tesseramenti, “che ha portato ad una 40tina di iscritti in città e in alcuni comuni limitrofi”, ha precisato Truden.

“Povera Patria è stata lanciata perchè troppo spesso gli italiani vengono dimenticati – ha detto Mangiarotti -. In questi anni stiamo vediamo come ai migranti vengano dati cibo e alloggio, cosa che invece accade più difficilmente per gli italiani. Con Povera Patria puntiamo perciò a rimarcare la nostra tradizione di forza politica sociale vicina ai nostri connazionali”.

Prettamente politico l’intervento di Galandra (a destra nella foto). “Son qui per ufficializzare la nascita del Circolo iriense per dire che con Fratelli d’Italia siamo il punto di riferimento del centro destra in Italia… che come si è visto anche ultimamente ha dato segni di sbandamento. Il nostro obiettivo e farci conoscere per la nostra politica e per la nostra coerenza”, ha concluso.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO