VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/12/2015: Lavoro. La crisi galoppa. 43 posti in meno alla Grove

Dicembre 16
11:52 2015

VOGHERA L’infinita crisi economica italiana e internazionale continua a mietere posti di lavoro. A Voghera come è noto non ha risparmiato nemmeno il colosso Cameron Grove, specializzato nella costruzione di valvole per oleodotti e gasdotti, recentemente passato nelle mani della Schlumberger Limited, anch’essa texana.

In via Betto – dopo gli ultimi anni caratterizzati da una frenata nella produzione affrontata dall’azienda ricorrendo in modo pesante alla cassa integrazione straordinaria per decine e decine di lavoratori – ora arrivano altri provvedimenti tesi a ridurre il numero complessivo dei dipendenti (che in totale sono 850, divisi fra l’ex Grove e la consociata Ledeen).

E’ notizia infatti di poche ore fa che all’interno dell’azienda si è arrivati ad un accordo che prevederebbe 43 (40 in Grove e 3 in Ledeen) dimissioni volontarie con mobilità e buonuscita. Si tratterebbe di prepensionamenti o soppressioni volontarie di posizione, nonchè di incentivi (sembra di 30/35.000 euro circa) per i non pensionandi (più la mobilità).

Questo per il momento. Per il futuro prossimo (il 2016), se la crisi dovesse permanere ci potrebbero essere altre riduzioni di posti di lavoro (un centinaio si dice).

Gli scenari internazionali non promettono bene. La crisi economica locale e mondiale, unita alla crisi geopolitica (Ucraina e “Terza Guerra Mondiale” parcellizzata su tutto il mondo, come ama dire Papa Francesco) non permettono facili ottimismi. Se poi ci aggiungiamo il recente “Accordo sul Clima”, che prevede tagli nell’utilizzo dei combustibili fossili, tutto si complica ulteriormente.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM