VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/12/2015: Elezioni. Riconteggio voti. Ghezzi(Pd) “Una gran bella notizia per chi crede nel diritto e nella certezza della democrazia”

Dicembre 05
11:33 2015

VOGHERA – Pier Ezio Ghezzi commenta la decisione del Tar della Lombardia di procedere con il riconteggio di alcune schede relative al “primo turno” delle elezioni comunali vogherese. Primo turno quando il candidato sindaco del Pd non andò al balottagio con il sindaco uscente Carlo Barbieri per una manciata di voti (ci andò invece l’ex sindaco Aurelio Torriani).

Il ricorso era stato fatto dopo che il Seggio elettorale centrale aveva appurato che confrontando i verbali di due sezioni elettorali (la 22 e 37) con le relative tabelle di scrutinio, non emergeva in modo chiaro il numero dei voti andati alla lista Ghezzi e quelli alla lista Torriani. Il sospetto del Pd è che 19 voti non siano stati assegnati a Ghezzi: voti che gli avrebbero permesso di andare al ballottagio con Barbieri.

Alla luce dell’esito del ricorso deciso ieri dal Tar Ghezzi dice: “Il verdetto é importantissimo perché consente di conoscere se devo andare o no al ballottaggio”.

Per ghezzi poi “È stata sconfitta la tesi del sindaco Barbieri, che ha chiesto o la conferma del voto o che la causa fosse discussa dalla magistratura ordinaria con l”obiettivo di un ritardo di almeno 2 anni.  Una vittoria legale che consentirà l’accertamento del voto”.

Per Ghezzi è “Una gran bella notizia per chi crede nel diritto e nella certezza della democrazia, una brutta notizia per il centro destra che si è prodigato per non appurare la verità”.

Infine il candidato del Pd rngrazia “tutti i cittadini che in questi mesi ci hanno incoraggiato a non mollare e hanno creduto in noi”.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi