VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/12/2015: Presidi straordinari delle forze dell’ordine nei punti sensibili del territorio. Sono stati voluti dalla Prefettura nell’ambito della rafforzata attenzione in chiave anti terrorismo

Dicembre 04
18:12 2015

VOGHERA Si è svolta anche a Voghera oggi una delle maxi operazioni di presidio del territorio dal parte di tutte le forze dell’ordine voluta dalla Prefettura di Pavia in tema di anti terrorismo.

La misura era emersa nel corso dell’ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi nel capoluogo alla presenza del prefetto Rosa Ermina Cesari.

All’incontro avevano partecipato il presidente della Provincia, Daniele Bosone, il sindaco di Pavia, Massimo Depaoli, il sindaco di Voghera, Carlo Barbieri e i comandanti provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza e del corpo forestale dello Stato.

Nel comunicato diffuso dopo l’incontro si spiegava che “Nel corso della riunione è stata effettuata un’approfondita analisi della situazione della provincia e sono state raggiunte intese per il potenziamento dell’attività coordinata di controllo del territorio. Tale attività, come richiesto dal prefetto, vedrà un maggior coinvolgimento delle forze di polizia locali e della polizia provinciale, al fine di un più efficace utilizzo delle risorse disponibili”.

Tradotto dal burocratese (nel quale mancavano riferimenti espliciti ai fatti di Parigi e al conseguente clima di allarme) vigili, polizia provinciale e tutte le altre forze di polizia devono effettuare servizi di controllo potenziati del territorio.

Scendendo più nel pratico, nella giornata di oggi si è svolto uno di questi servizi straordinari di presidio del territorio. Durante il pomeriggio i punti sensibili della città (stazione ferroviaria, centro città, grosse zone commerciali) sono state pattugliate da agenti in divisa e in borghese come forma di deterrenza per eventuali atti di terrorismo.

La stessa attività preventiva sarà svolta di nuovo nelle prossime settimane.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO