VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/12/2015: “Netturbini a casa e strade pulite gratis dagli immigrati”. Casa Pound critica i ‘Lavori socialmente utili’ per i migranti

Dicembre 04
09:18 2015

VOGHERA “Con la scusa dell’integrazione, sfruttate l’immigrazione”. È il testo dello striscione affisso stanotte da CasaPound Italia al municipio di Voghera contro l’accordo tra Comune Asm e associazione Caritas  per impiegare i richiedenti asilo in lavori socialmente utili (fra cui anche la pulizia della città).

“L’Associazione Volontari della Caritas – spiega in un comunicato Jacopo Merlini, responsabile provinciale di Cpi – e l’assessorato ai servizi sociali hanno un piano tutto particolare per i richiedenti asilo: sfruttare, gratuitamente, la manodopera degli immigrati per tenere pulita Voghera”.

Casa Pound si riferisce all’accordo per far fare (sebbene in via volontaria, non obbligatoria) dei lavori socialmente utili ai 60 immigrati ospitati in città negli alberghi Zenit e Rallye (vedi link sotto).

“Mentre si gioca sulla testa di 14 netturbini che ad oggi, dopo il cambio d’appalto per il supporto all’igiene urbana, si trovano senza lavoro – continua Merlini -, ci si preoccupa della creazione di nuovi schiavi”.

CasaPound Striscione lavoro miganti comune Voghera“Così – conclude l’esponente di Cpi – da un lato si sfrutta la manodopera degli immigrati con la scusa dell’integrazione, come se pulire un marciapiede gratuitamente fosse sinonimo di accettazione nella società, e dall’altro si patrocina questa iniziativa, assieme al Comune, per darsi un tono caritatevole mentre lascia senza stipendio e senza futuro padri di famiglie e giovani”.

(nella foto in alto i lavori socialmente utili svolti da alcuni migranti presenti a Salice)

LEGGI ANCHE

VOGHERA 17/11/2015: Migranti. Nuovo passo verso lo svolgimento di attività di volontariato in favore della collettività – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/11/voghera-17112015-migranti-approvato-laccordo-le-attivita-di-volontariato-svolte-favore-della-collettivita/#sthash.GkAHCFO7.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO