VogheraNewsPavia

STRADELLA 17/12/2015: Carabiniere libero dal servizio salva donna da una potenziale rapina in casa. Il militare scorge tre uomini che stanno per entrare nell’abitazione e li fa arrestare

Dicembre 17
14:34 2015

STRADELLA – Nessuno sa  con esattezza quel che le sarebbe potuto succedere. Ma una stradellina deve ringraziare un carabiniere se si è risparmiata un potenziale “quarto d’ora” da incubo. Il militare , in quel momento libero dal servizio, ha infatti colto una banda di ladri mentre stava entrando in un’abitazione. Abitazione nella quale c’era, da sola, la proprietaria.

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ed ha portato all’arresto da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, di 3 soggetti presunti responsabili in concorso del reato di tentato furto aggravato in abitazione.

Si tratta del 32enne T. A.; del 20enne V. G.; e del 20enne J. I., tutti nati a Shqiptare (Albania), domiciliati a Milano ma di fatto in Italia senza fissa dimora, pregiudicati e disoccupati.

I tre come detto sono stati presi grazie ad un carabiniere libero dal servizio, il quale, mentre passava in via F.lli Cervi a Stradella ha notato tre sospetti che si trovavano sul balcone di una casa e che armeggiavano vicino alla finestra.

Vistisi scoperti i malfattori hanno scavalcato il parapetto del terrazzo allontanandosi di corsa inseguiti dal militare, che nel contempo ha richiesto il supporto dei colleghi.

Anche grazie a questo i fuggitivi sono stati intercettati e bloccati poco dopo all’altezza di via Mazzini. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto un cacciavite alterato. Mentre durante il sopralluogo sul luogo del tentato furto hanno accertato che i tentati ladri avevano già forzato la tapparella e rotto la zanzariera dell’abitazione di proprietà della signora N. L., che in quel momento era in casa da sola. Gli arrestati, dopo le previste formalità, sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della caserma di Stradella, in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO