VogheraNewsPavia

PAVIA 19/12/2015: Sanità nominati i nuovo direttori generali di Ats e a Asst

Dicembre 19
13:15 2015

PAVIA La Regione ha scelto i nuovi direttori generali delle Ats (vecchia Asl) e Asst (vecchia Azienda Ospedaliera) di Pavia. Si tratta, per la Ats di Anna Pavan e per la Asst di Michele Brait.

“Sono molto soddisfatto di questa ‘rivoluzione del merito’. Abbiamo scelto le persone piu’ competenti e capaci. Tutti selezionati da una commissione esterna, e’ la prima volta che succede”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che questa mattina ha reso noti i nomi dei nuovi direttori generali della Sanità lombarda, fra cui quelli pavesi.
TUTTI DA ‘SHORT LIST’ –

“Io – ha sottolineato il Governatore – ho a cuore la salute dei lombardi e di tutti i cittadini che
scelgono le nostre strutture per curarsi. Per questo, voglio che ai vertici ci siano solo i migliori, selezionati in base al merito e non all’appartenenza politica. Anche se la legge non mi obbligava a farlo, ho scelto i nuovi Direttori Generali solo all’interno della ‘short list’, stilata da una commissione esterna guidata dal magnifico Rettore dell’universita’ degli Studi di Milano, Gianluca Vago, da Cristina Masella, docente della facolta’ di ingegneria gestionale del Politecnico di Milano
e da Francesco Longo, docente dell’Universita’ commerciale Luigi Bocconi di Milano”.
Di seguito un breve profilo dei nuovi direttori generali di Ats e Asst del territorio di Pavia.

CHI SONO I NUOVI DIRETTORI
Ats Pavia (vecchia Asl Pavia), Anna Pavan (nuova).
Nata il 20 maggio 1958. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Universita’ degli Studi di Pavia, dove ha conseguito la specializzazione in Statistica Sanitaria, con indirizzo Programmazione sanitaria, in Malattie infettive ed in seguito, presso l’Universita’ degli Studi di Milano, la specializzazione
in Igiene e Medicina preventiva. Attualmente Direttore Sanitario dell’Azienda Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, in precedenza Dirigente di Struttura presso la Direzione Generale Salute di Regione Lombardia.

Asst Pavia (vecchia Ao Pavia), Michele Brait (nuovo).
Nato il 31 maggio 1966. Laureato in Scienze politiche all’Universita’ degli studi di Milano. Ha conseguito i seguenti titoli: Quality sistem manager, Process innovation manager, Master di II livello in gestione aziendale e sviluppo organizzativo. Attualmente Direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia