VogheraNewsPavia

PAVIA 14/12/2015: Striscioni di Blocco Studentesco stamattina in città

Dicembre 14
13:12 2015

PAVIATi vogliono schiavo senza futuro, ribellati!”. “Parole vuote e nessun futuro: l’Italia che riparte”. “Anni di sudore per un futuro senza onore”.

Queste le frasi che hanno letto i ragazzi delle città di Bergamo, Brescia, Varese e Pavia questa mattina su alcuni striscioni affissi nel capoluogo.

A rivendicare l’azione, i giovani di Blocco Studentesco, che spiegano: “Il governo non solo ci sta privando di un futuro stabile dal punto di vista economico e lavorativo, e la riforma del lavoro è solo l’ultimo esempio, ma dobbiamo assistere ai “giochi di prestigio” del clown Renzi che elargisce bonus a 18enni e insegnanti per la rispettiva formazione culturale”.

“Peccato che” prosegue il movimento studentesco “i fondi per garantire una adeguata istruzione siano sistematicamente dirottati verso gli istituti privati, in forma più o meno diretta, e il finanziamento dei bonus comparsi magicamente sfruttando l’effetto mediatico del terrorismo, derivi dai tagli operati ai comparti essenziali dello Stato come appunto istruzione e sanità”.

“Tutto ciò risulta ancora più preoccupante” conclude il Blocco studentesco “se analizziamo l’allarmante prospettiva delle future pensioni: se le cose non cambiano, tenendo conto delle ultime dichiarazioni di Boeri e dati OCSE alla mano, percepiremo una pensione minore del 25% rispetto a quella attuale anche se lavoreremo più a lungo”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Dicembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina