VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/11/2015: Scuola. E’ tempo dell’accoglienza alla “De Amicis” per l’anno scolastico 2016-2017

Novembre 26
09:10 2015

VOGHERAE’ tempo di pensare quale sia la Scuola Primaria ottimale a cui iscrivere i propri figli per l’anno scolastico 2016-2017.

Per questo l’Istituto Comprensivo di Via Marsala ha avviato un percorso di conoscenza delle proprie Scuole Primarie. Presso la “Sala Dagradi” in Voghera, mercoledì 25 novembre, si è svolto l’incontro per illustrare alle famiglie il Piano dell’Offerta Formativa e le Progettualità che, pur nel rispetto dell’autonomia, contraddistinguono le Scuole Primarie dell’I.C. di Via Marsala, diretto dalla dirigente Claudia Boccalini.

 

In particolare, presso la Scuola Primaria De Amicis nella mattinata di mercoledì 25, i docenti e gli alunni delle classi quinte, hanno accolto i piccoli di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto.

Dopo l’esplorazione degli spazi scolastici, i gruppi di bambini sono stati intrattenuti nelle classi quinte per iniziare il percorso di conoscenza e condivisione teso a favorire il passaggio all’ordine di scuola successivo e realizzare un momento comune di restituzione delle attività ludiche, musico-motorie, artistiche e di ascolto che verranno proposte nel corso dei prossimi mesi.

Sabato 28 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, le Scuole Primarie dell’I.C. saranno aperte per gli OPEN DAY, durante i quali i genitori potranno visitare gli spazi scolastici e conoscere le proposte didattiche e le attività laboratoriali. Presso la Scuola Primaria De AMICIS saranno attivati laboratori linguistici (inglese e francese), ludico-motorio, informatico-tecnologico e artistico. Sarà, quindi, l’occasione per ” vivere” un’atmosfera aperta, costruttiva e di dialogo tra Educatori, Allievi e Genitori.

Infine per promuovere una scelta consapevole e vantaggiosa, la Scuola Primaria De AMICIS sarà aperta per le visite nei giorni 1-2-3 dicembre 2015 e 12-13-14 gennaio 2016 dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 16.

A completare l’offerta, la Scuola Primaria De Amicis ha attuato momenti di incontro finalizzati a favorire il passaggio degli alunni delle classi quinte alla Scuola Superiore di 1° grado . Gli incontri con i docenti delle varie discipline permetterà, oltre la conoscenza del nuovo ordine di scuola, la realizzazione di un lavoro condiviso che verrà presentato prossimamente.

“Noi crediamo che i progetti di collaborazione e apertura fra Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Superiore di 1° grado, aiuteranno a fare scelte consapevoli e vantaggiose per i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze . Non perdete l’opportunità di partecipare per conoscere!”, dice la Scuola.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia