VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/11/2015: L’eterna lotta tra guardie e ladri. Dispiegamento in forza dei carabinieri negli ultimi giorni in tutta la provincia. Alcuni colpi sono stati tentati in vari zone della città irense

Novembre 18
16:48 2015

VOGHERA I Carabinieri della provincia di Pavia tirano le prime somme dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti negli ultimi giorni.

Attività di verifica intensificati anche a seguito dei recenti fatti di Parigi ma che sono stati pensati soprattutto per contrastare il fenomeno delle truffe in danno delle persone anziane (che sono state sensibilizzate con informazioni “porta a porta” da parte dei militari).

Nello specifico, comunica l’Arma, a partire da venerdì 13 novembre i controlli sono stati effettuati nei comuni di:

Pavia, il 13 stesso, dove sono stati controllati 57 veicoli ed è stata contestata una contravvenzione per infrazioni al Codice della Strada (CdS);

Stradella, sabato 14 novembre, ove si è proceduto al controllo di 90 automezzi ed elevata 1 contravvenzione al C.d.S.;

Rivanazzano, Godiasco, Casteggio, martedì 17 novembre, dove sono stati sottoposti a controllo 58 veicoli e contestate 3 contravvenzioni per infrazioni al C.D.S..

Voghera, in cui, durante il pattuglione sono stati controllati un totale di 65 veicoli e sono state elevate 7 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Controlli anche in Lomellina, a Sannazzaro de’ Burgondi, Pieve del Cairo e Mede Lomellina, dove questa mattinata, sono state passate al vaglio 38 autovetture ed elevate 7 contravvenzioni per infrazioni al C.D.S. .

Sul fronte dei colpi messi a segno, si devono registrare diversi furti truffa andati a buon fine o solo tentai proprio in danno di anziani.

Gli ultimi fatti, almeno 3, sono accaduti nella zona del Ponte Rosso e dell’attigua via Garibaldi. Ad agire quasi sempre malviventi che suonano il campanello spacciandosi per finti addetti dell’Asm (che devono verificare come viene fatta la raccolta differenziata), oppure per finiti operai, idraulici (che utilizzano scuse qualsiasi per entrare in casa). Ma può capitare anche che le vittime vengano fermate per strada.

L’ultimo allarme risale a poche ore fa in corso XXVI Marzo, dove i carabinieri sono accorsi per controllare due individui che suonavano i campanelli dei residenti.

Infine un tentativo di furto è stato registrato in una villetta di via Carlo Alberto.  Mentre un furto è avvenuto negli spogliatoi del Campo Giovani durante una partita di rugby.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia