VogheraNewsPavia

PAVIA 16/11/2015: Corrado Sanguineti sarà il nuovo vescovo di Pavia. E’ con molto timore e trepidazione che vengo tra voi”

Novembre 16
16:06 2015

PAVIA Mons. Giovanni Giudici ha annunciato oggi a mezzogiorno, in contemporanea con il bollettino della Santa Sede e la Diocesi di Chiavari, il nome del nuovo Vescovo di Pavia chiamato a succedergli sulla cattedra di San Siro: è mons. Corrado Sanguineti del clero della Diocesi di Chiavari.
Il nuovo Vescovo è nato a Milano il 7 novembre 1964 ed è stato ordinato sacerdote il 30 ottobre 1988.
Attualmente è Pro Vicario Generale della Diocesi ligure, parroco prevosto della Cattedrale “Nostra Signora dell’Orto” in Chiavari, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mater Ecclesiae” presso il quale è docente di biblica, referente diocesano per il progetto culturale ed è anche direttore dell’ufficio catechistico.
Ecco le parole del nuovo Vescovo rivolte a famiglia diocesana pavese.

“È stata per me una sorpresa la chiamata del Papa ad assumere il compito di essere vescovo della vostra Diocesi: ringrazio il Santo Padre Francesco della fiducia che mi ha manifestato con questa nomina, e vi confesso che è con gioia, ma anche «con molto timore e trepidazione» (1Cor 2,3) che vengo tra voi. Immagino che anche per voi sia un po’ una sorpresa la mia nomina: vi trovate ora ad accogliere un pastore che non conoscete, né come volto, né come percorso di vita. Siamo così chiamati insieme a obbedire alla volontà del Signore, significata dalla scelta del Papa, certi e fiduciosi che sarà Lui a far accadere e crescere il dono di una vera familiarità tra noi”.

E ancora
“In questo momento, desidero salutare e ringraziare Sua Ecc.za Mons. Giovanni Giudici, che dal 2003 ha guidato la vostra diocesi con cuore di pastore: con lui saluto tutti i presbiteri, i religiosi e le religiose, i diaconi e i seminaristi. Desidero che il mio saluto raggiunga tutti i fedeli, le famiglie, i giovani e gli anziani, gli ammalati e i poveri, coloro che sono provati e feriti dalla vita; rivolgo il mio pensiero ai responsabili della cosa pubblica, alle autorità civili e militari, a tutti coloro che lavorano e operano nelle istituzioni culturali e sanitarie del territorio di Pavia”.

(foto diocesi pavia)

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia