VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/10/2015: Prosegue la strage dei Tassi lungo le vie cittadine. Stanotte travolto un altro esemplare

Ottobre 27
17:05 2015

VOGHERA E’ piccola strage di animali quella che da tempo si sta consumando lungo le strade di Voghera. Sfortunati protagonisti della triste storia sono i tassi, animali fra i più simpatici e pacifici in natura.

Questi “mustelidi” infatti sono bestiole che passano la giornata a dormire all’interno di una delle numerose tane che scavano nel proprio territorio grazie alle loro zampe corte e forti dotate di grossi unghioni.

Ed è proprio questa loro caratteristica, sono di fatto animali notturni, che li rende vulnerabili. Escono di notte e a volte, a Voghera troppo spesso, rimangono vittime delle auto in transito. L’ultimo caso di uccisione di un tasso risale alla notte scorsa. L’animale è stato travolto lungo la tangenziale, fra le uscite di Tortona e Medassino.

Nell’ultimo anno sono almeno 4 i casi come questo, tutti accaduti in tangenziale (più o meno nello stesso tratto) salvo uno trovato in strada Grippina.

Come spiega Wikipedia, il Tasso è una specie pacifica, che però se viene molestata si rivela un avversario temibile e tenace. Nulla però può fare contro la stazza di un animale ben più temibile: un nemico chiamato automobile.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia