VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/10/2015: Pronti i calendari per aiutare l’Enpa. Appello per salvare tre cani bisognosi di cure

Ottobre 27
11:04 2015

VOGHERA L’Ente protezione animali di Voghera comunica che i “Calendari Enpa 2016” sono disponibili sia presso la sede di Via Scarabelli n. 29/B ( aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00) che presso il Rifugio in Strada Folciona 1 (dal lunedì alla domenica, escluso il venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

Inoltre saranno acquistabili ai banchetti che si terranno centro cittadino per tutto il periodo di novembre e dicembre.

Il ricavato ovviamente andrà a sovvenzionare le tante attività di cura degli animali svolte dal sodalizio.

A tale proposito l’Enpa in queste ore lancia un appello per salvare alcuni cani affetti da tumore ospitati al rifugio.

Si tratta di Zeus, Gino e Valentino.
Zeus è stato colpito da un mastocitoma alla zampa posteriore destra, una massa vistosa che va assolutamente asportata.
Il buon Gino evidenzia un emangioma o emangiosarcoma (la natura del male è ancora da definire con il prelievo bioptico) nella regione toracica ma in entrambi i casi si rende necessaria l’asportazione della massa.
Il povero Valentino invece è afflitto da un sialocele (è un tumore delle ghiandole salivari ) a livello ovviamente del collo, da un mastocitoma a livello addominale e dovrà essere contemporaneamente sottoposto a tecalbo ossia all’asportazione dell’orecchio esterno e medio per un’otite purulenta cronica non responsiva alle normali terapie mediche a causa di un batterio multiresistente, lo Pseudomonas.

I COSTI
“Un triplice intervento che verrà affrontato presso l’Ospedale veterinario città di Pavia – spiega l’Enpa – e che ha un preventivo di costo di €800 esclusi tutti gli esami che sono già stati effettuati per arrivare alla formulazione di queste diagnosi”.

Enpa chiede aiuto a tutti coloro che hanno la possibilità e la voglia di sostenere il diritto alla salute di questi tre animali condannati finora e da anni alla vita da Rifugio

COME AIUTARE

Chiunque fosse interessato ad aiutarli può farlo direttamente al Rifugio o presso la sede di via Scarabelli, altrimenti può effettuare la propria donazione tramite paypall seguendo le indicazioni presenti sul nostro sito www.enpavoghera.it o ancora tramite bonifico bancario su conto corrente bancario 1000/75647 intestato a ENPA Sezione di Voghera presso Banca Prossima Voghera al seguente codice iban IT27L 03359 01600 100000075647.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia