VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/10/2015: La Cri ha inaugurato un Doblò per i diversamente abili. Fondamentale l’apporto degli sponsor privati. Con questo salgono a 27 i mezzi a disposizione del sodalizio iriense

Ottobre 26
11:08 2015

VOGHERAPubblico e privato a braccetto per una città sempre più solidale. Così il sindaco di Voghera Carlo Barbieri ha salutato con orgoglio l’iniziativa partita dall’ex assessore ai servizi sociali Moreno Baggini, per conto dell’amministrazione comunale: una collaborazione proficua con la PMG Italia S.p.a., che opera a livello nazionale per mettere a disposizione delle associazioni i mezzi di trasporto per persone svantaggiate, anziani e diversamente abili, in un progetto di mobilità garantita.

E la scelta questa volta è ricaduta sulla Croce Rossa di Voghera, che così può contare su un nuovo mezzo, un Doblò, per il trasporto dei diversamente abili. “E’ con orgoglio che vedo tanti sponsor locali, molti già vicini alla Croce Rossa, mettere il loro logo su questo Doblò per coprire le spese e permetterci di poter potenziare il nostro parco mezzi”, ha commentato il Presidente del Comitato Locale C.R.I. Ondina Torti.

In attesa dell’inaugurazione a Novembre in Piazza Duomo del nuovo Centro Mobile di Rianimazione salgono così a 13 le ambulanze, a 11 le vetture (di cui due per invalidi), due pullmini (uno per invalidi) e un pullman a disposizione del Comitato di via Carlo Emanuele per coprire il territorio del vogherese e della Valle Staffora, grazie alla delegazione di Varzi (dove proprio la settimana scorsa è stata inaugurata una ambulanza H24).

Dopo la benedizione impartita da Don Paolo Verri, parroco della chiesa di S. Rocco, è arrivato il momento del taglio del nastro da parte del sindaco Carlo Barbieri, accanto all’ assessore ai servizi sociali Simona Virgilio: “Questo è l’investimento pubblico che va oltre l’immagine. Questa pubblicità che compare sul Doblò nasce dal cuore, va oltre il messaggio commerciale”. E la conferma è arrivata anche da Virginio Mortini, rappresentante di PMG Italia S.p.a.: “Noi da anni garantiamo una migliore mobilità ai soggetti più deboli, orientando le risorse e le esigenze del pubblico e del privato.

Ormai siamo arrivati ad inaugurare duecento di questi mezzi in tutta Italia, ma è la prima volta che stipuliamo un contratto diretto con la Croce Rossa per poter garantire un mezzo tramite il finanziamento degli sponsor locali, che, devo sottolineare, hanno aderito in massa a questa sottoscrizione, appena sottolineato che il Doblò sarebbe andato alla C.R.I. Questo significa che il Comitato di Voghera è davvero molto amato, è nel cuore della popolazione e si è pronti ad aiutarlo perché ogni giorno si vedono sul campo i frutti di un grande lavoro fatto da dipendenti e volontari”. Al termine sono stati consegnati gagliardetti ed attestati C.R.I. a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia