VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 08/10/2015: 100 posti a rischio con il bando sul trasporto pubblico locale. La Commissione regionale chiederà verifiche sulla gara fatta in provincia

Ottobre 08
18:28 2015

PAVIA VOGHERA VIGEVANOLa Commissione Attività produttive e occupazione della Regione, presieduta dal pavese Angelo Ciocca (Lega Nord), ha dedicato la parte principale della seduta odierna alle audizioni.

Sul bando provinciale relativo al trasporto pubblico locale per la provincia di Pavia, i sindacati di categoria in audizione hanno chiesto alla Commissione un intervento in merito alle garanzie di occupazione dei lavoratori (100 sarebbero a rischio con l’unificazione della gestione in capo alla sola ditta vincitrice).

Secondo le varie sigle sindacali presenti, il bando della Provincia di Pavia non rispetterebbe la clausola di salvaguardia dell’occupazione previste dalla legge regionale.

Elisabetta Pozzi, Capo di gabinetto della Provincia di Pavia ha sostenuto che nel bando di gara è presente la clausola che impegna il nuovo gestore ad assumere tutti i lavoratori. Per il Comune di Voghera invece, per il quale è intervenuto il vice sindaco Giuseppe Fiocchi, ci sono irregolarità che hanno spinto l’Amministrazione iriense a chiedere la sospensiva del bando (sospensiva non accolta dal TAR).

“Chiederemo una verifica ai nostri uffici legislativi e a quelli della Regione per verificare la correttezza del bando – ha spiegato il Presidente Ciocca – La Lombardia si è impegnata con le proprie leggi a garantire i diritti dei lavoratori, e questi sono una priorità assoluta”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia