VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/09/2015: Festivol. Sabato ci sarà anche il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per disoccupati

Settembre 30
10:25 2015

VOGHERANell’ambito di FESTIVOL 2015 dal titolo “La dignità è di tutti”, sabato 3 ottobre alle ore 10 presso il salone del Millenario (Voghera, piazza Duomo 70) si terrà, promossa dall’MCL, una presentazione dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per disoccupati.

“Il gruppo AMA è un piccolo gruppo di persone che hanno il bisogno comune del ricercare lavoro, che vogliono uscire dall’isolamento indotto dalla situazione di disoccupazione o precarietà lavorativa – spiegano i responsabili -; i membri del Gruppo i riuniscono su base volontaria, per darsi reciproco aiuto e mutua assistenza. Il gruppo AMA opera attraverso lo scambio delle proprie esperienze di vita, lo scambio di informazioni e soluzioni, la condivisione di sofferenze e conquiste”.

L’obiettivo del gruppo, condotto da “facilitatori” è insomma quello di aiutare le persone a diventare più consapevoli di se stessi e riscoprirsi come una risorsa, per sé e per l’intera collettività: ci si aiuta, con il confronto, a scoprire opportunità, competenze nascoste e non utilizzate.

Ai gruppi AMA saranno affiancati alcune proposte di formazione sulla redazione della domanda di lavoro, la preparazione del curriculum e su come sostenere efficacemente un colloquio di lavoro, oltre a corsi di alfabetizzazione informatica e navigazione internet per la ricerca di lavoro e la presentazione telematica della candidatura.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Franco Capelli – franco.capelli@alice.it – oppure a Rosella Tambornini del MCL Voghera – r.tambornini@gmail.com .

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia