VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/09/2015: Paracadutismo e disabilità. Con la l’ANPd’I di Voghera è una realtà

Settembre 16
11:11 2015

VOGHERAIl Paracadutismo per aiutare le persone affette da disabilità è una realtà.

Domenica scorsa all’Aeroporto “Mossi” di Novi Ligure si è svolta con successo una importante manifestazione a sfondo sociale “Disabili con le ali”, organizzata dal Paraclub, dall’associazione degli alpini novesi, dall’assessorato agli Affari sociali del Comune di Novi, dal Focus Group Disabili e dalla sezione di Voghera dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (ANPd’I).

Alcune persone affette da diversi livelli di disabilità, accompagnando i paracadutisti sull’aereo, hanno potuto per la prima volta provare l’ebrezza del volo, oltre a conoscere ed approfondire gli aspetti del paracadutismo: lanci in tandem, lanci con tuta alare, lanci di precisione ed esperienza di volo prelancistica.

E proprio una ragazza non vedente, Enrica Bosio, ha fortemente voluto effettuare un lancio in tandem da un’altezza di 3.300 metri, accompagnata dall’istruttore paracadutista Renato Bruschi della ANPd’I di Voghera.

Oltre all’attività sociale, l’ANPd’I sezione di Voghera anche quest’anno organizza un corso di paracadutismo per ragazze e ragazzi, con età minima di 17 anni.

Il corso inizierà alla fine del mese di settembre nella sede ANPd’I di Voghera ed avrà una durata di circa due mesi. Il corso è diretto proprio da Renato Bruschi,  maresciallo luogotenente del 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso la sede dell’ANPd’I di Voghera, in via Emila 6 (Palazzo ex-Anagrafe), secondo piano, sarà aperta tutti i martedì dalle 21 alle 22, ed, in orari di negozio, presso la Libreria Bottazzi, in via Cavour 59, sempre a Voghera.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia