VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/09/2015: Riparte l’attività della Civica scuola di Musica Sacerdoti

Settembre 04
13:04 2015

VOGHERALa scuola di musica più antica di Voghera gestita da Fondazione Adolescere riprende le lezioni dal 14 settembre con tante novità e iniziative di qualità.

È possibile iscriversi ai corsi di strumento che abbracciano davvero un’ampia gamma di generi e tipologie di musica. Dai classici pianoforte, violino, chitarra, clarinetto ai più moderni pianoforte jazz, chitarra elettrica, basso, batteria, canto moderno, tromba e sax. Non solo pratica, infatti le lezioni prevedono una lezione individuale di strumento e una lezione collettiva o individuale di teoria e solfeggio, composizione, arrangiamento o armonia e la possibilità di mettersi alla prova durante esibizioni live nei locali e teatri della zona.
Per i più piccoli è attivato il corso di propedeutica dell’infanzia per musicisti in erba dai 3 ai 6 anni, un corso di pedagogia musicale e tante opportunità durante l’anno per avvicinarsi alla musica attraverso percorsi individuali e di gruppo con docenti qualificati e musicoterapisti.
Da alcuni anni presso la Civica Scuola di Musica Sacerdoti si è attivata una proficua collaborazione con la scuola N.A.M. di Milano istituendo la Voghera Guitar Accademy (V.G.A.) la cui partecipazione permette di accedere direttamente ai corsi della prestigiosa scuola milanese .

Le iscrizioni alla scuola sita in via Foscolo, 13 a Voghera sono aperte dal 7 settembre dalle ore 15 alle ore 18 e l’orario delle lezioni dal 14 settembre va dal lunedi al venerdi dalle ore 14 alle ore 22.

In data 12 settembre dalle ore 15 alle ore 18 i docenti e i coordinatori della Civica Scuola di Musica Sacerdoti vogliono conoscere i nuovi e i vecchi allievi e farsi conoscere invitando tutta la cittadinanza ad una grande festa per l’Open Day della Scuola. Sarà possibile ricevere informazioni, iscriversi, provare gli strumenti e incontrare la maggior parte dei docenti disponibili a mostrare gli spazi e a raccontare il “viaggio” che si intraprende imparando un nuovo strumento musicale.

Per ogni informazione è possibile chiamare la Civica Scuola di Musica Sacerdoti al numero 0383.640670 oppure scrivere a scuoladimusica@adolescere.org e visitare il sito www.fondazioneadolescere.it o visitare la pagina facebook: civica scuoladimusicadivoghera.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina