VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/09/2015: Riparte l’attività della Civica scuola di Musica Sacerdoti

Settembre 04
13:04 2015

VOGHERALa scuola di musica più antica di Voghera gestita da Fondazione Adolescere riprende le lezioni dal 14 settembre con tante novità e iniziative di qualità.

È possibile iscriversi ai corsi di strumento che abbracciano davvero un’ampia gamma di generi e tipologie di musica. Dai classici pianoforte, violino, chitarra, clarinetto ai più moderni pianoforte jazz, chitarra elettrica, basso, batteria, canto moderno, tromba e sax. Non solo pratica, infatti le lezioni prevedono una lezione individuale di strumento e una lezione collettiva o individuale di teoria e solfeggio, composizione, arrangiamento o armonia e la possibilità di mettersi alla prova durante esibizioni live nei locali e teatri della zona.
Per i più piccoli è attivato il corso di propedeutica dell’infanzia per musicisti in erba dai 3 ai 6 anni, un corso di pedagogia musicale e tante opportunità durante l’anno per avvicinarsi alla musica attraverso percorsi individuali e di gruppo con docenti qualificati e musicoterapisti.
Da alcuni anni presso la Civica Scuola di Musica Sacerdoti si è attivata una proficua collaborazione con la scuola N.A.M. di Milano istituendo la Voghera Guitar Accademy (V.G.A.) la cui partecipazione permette di accedere direttamente ai corsi della prestigiosa scuola milanese .

Le iscrizioni alla scuola sita in via Foscolo, 13 a Voghera sono aperte dal 7 settembre dalle ore 15 alle ore 18 e l’orario delle lezioni dal 14 settembre va dal lunedi al venerdi dalle ore 14 alle ore 22.

In data 12 settembre dalle ore 15 alle ore 18 i docenti e i coordinatori della Civica Scuola di Musica Sacerdoti vogliono conoscere i nuovi e i vecchi allievi e farsi conoscere invitando tutta la cittadinanza ad una grande festa per l’Open Day della Scuola. Sarà possibile ricevere informazioni, iscriversi, provare gli strumenti e incontrare la maggior parte dei docenti disponibili a mostrare gli spazi e a raccontare il “viaggio” che si intraprende imparando un nuovo strumento musicale.

Per ogni informazione è possibile chiamare la Civica Scuola di Musica Sacerdoti al numero 0383.640670 oppure scrivere a scuoladimusica@adolescere.org e visitare il sito www.fondazioneadolescere.it o visitare la pagina facebook: civica scuoladimusicadivoghera.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM