VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/09/2015: Guasti della Tac dell’Ospedale. L’intervento del consigliere Galloti (Pd)

Settembre 04
17:46 2015

VOGHERA – Da alcuni mesi all’ospedale di Voghera la Tac subisce ricorrenti guasti che provocano disagio alla cittadinanza e alle maestranze e che obbligano la struttura a smistare i pazienti in altri presidi, dentro e fuori dalla provincia di Pavia.

Roberto Gallotti Consigliere Comunale a Voghera interviene sul caso.

“La notizia dell’ennesimo fermo della TAC del nostro Ospedale è estremamente preoccupante ma non è assolutamente una sorpresa perché queste situazioni negli ultimi tempi non si contano più a causa di una apparecchiatura che lavora in modo continuo senza interruzioni e non può dare certezze sulla sua tenuta e ovviamente avrebbe la necessità di essere affiancata da un’altra.

Esiste la possibilità della collocazione strutturale di un’altra TAC che non sarebbe un lusso superfluo ma un’esigenza ormai non eludibile e che potrebbe, dal punto di vista organizzativo, lavorare in prevalenza per le urgenze del Pronto Soccorso sollevando la prima di parte del lavoro che normalmente svolge.

Ci spiace dare l’impressione di fare polemica politica ma questa esigenza era, come per qualche altra apparecchiatura del nostro Ospedale, stata da noi segnalata nel passato senza ottenere risposte mantenendo una situazione non destinata ad esiti positivi.

Una situazione di estremo disagio non più tollerabile per i cittadini utenti e per gli stessi operatori della Radiologia e che mette ancora una volta in primo piano una gestione inadeguata della Direzione strategica Ospedaliera della nostra Provincia che non tiene nel necessario rilievo questo problema dimostrando disinteresse reale rispetto alle esigenze dell’utenza, tenendo conto che queste frequenti situazioni di fermo TAC determinano:

Perdita di prestazioni, perché chi può si rivolge ad altre strutture magari private

Costi che lievitano anche rispetto all’accompagnamento di degenti dell’Ospedale presso altre strutture

Ovvio ritardo nelle diagnosi non augurabile per pazienti critici.

Quindi non polemica ma denuncia della mancata soluzione di un problema prioritario che ormai da mesi crea enormi disagi e pesanti ripercussioni sul nostro Ospedale e sui degenti ed utenti che si rivolgono a questo importante Servizio.

Tra l’altro dal 1° Ottobre p.v. dovrebbe essere attivata la Stroke Unit: si pensa che un servizio di radiologia con una TAC in queste condizioni possa dare le necessarie garanzie ai pazienti trattati in questo servizio, tenuto conto delle determinanti e frequenti esigenze di ricorrere alla stessa?: noi crediamo di no e ci auguriamo che la Direzione Aziendale convenga sulla necessità di provvedere in merito al più presto.

Chiederemo comunque al Consigliere Regionale Villani di presentare idonea interrogazione in merito all’Assessore Regionale”, conclude Gallotti, Consigliere Comunale di Voghera.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia