VogheraNewsPavia

PIZZALE 30/09/2015: A Porana una pedana per diversamente abili in ricordo di Fabrizia

Settembre 30
09:41 2015

PIZZALEUna giornata di festa, con il suono della banda Giuseppe Verdi di Vittuone a rallegrare tutte le persone arrivate nel borgo di Porana per la sagra patronale di S. Crispino, organizzata come sempre da Associazione Porana eventi in collaborazione con il Comune di Pizzale.

“E’ stata una manifestazione davvero riuscita, fin dal pomeriggio del Sabato con la prima gimkana per bambini voluta da Upol Pedale Lungavilla, che da anni lavora al fianco dei giovanissimi ciclisti – spiegano gli organizzatori -. Quest’anno abbiamo sentito particolarmente questa festa e l’abbiamo dedicata tutta a Fabrizia Bertolino, la nostra volontaria scomparsa a fine Agosto dopo un anno di dure cure”.

In sua memoria, con le offerte raccolte tra parenti ed amici, al termine della processione di S. Crispino, il parroco, Don Cesare de Paoli, ha benedetto una pedana per diversamente abili posizionata proprio a ridosso dei gradini della chiesa parrocchiale, che Fabrizia aveva molto a cuore.

“Ricordo proprio la festa dello scorso anno, con Fabrizia che mi spiegava con grande serenità ma anche tanta determinazione la sua voglia di combattere il male che l’aveva colpita, e di dedicarsi proprio alle manifestazioni benefiche, ai mercatini, per raccogliere fondi per il restauro del sagrato e della Chiesa”, ha spiegato il sindaco Sonia Grazioli.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia